VILLA SAN GIOVANNI – Tra i due litiganti decide la Provincia e, stavolta, senza alternative ai contendenti. La delibera (leggi qui l’atto completo delibera scuole) firmata l’altro ieri dall’amministrazione Raffa chiude per adesso la vicenda della carenza di aule nelle due principali scuole superiori della città: Alberghiero e Istituto “Nostro-Repaci”. Dopo aver dato possibilità di scelta alla preside del “Nostro-Repaci” Maristella Spezzano sostenendo che a quella dell’Alberghiero sarebbe andato bene tutto, il presidente Giuseppe Raffa si rimangia la doppia proposta e respinge la soluzione comunicatagli dalla Spezzano. Dunque, dice “no” al trasferimento di tutti i Licei presso la sede del “Repaci”. L’Alberghiero viene accontentato e resta dov’è. Anzi, gli studenti della dirigente Adelaide Barbalace avranno la scuola tutta per sé. A lasciare via Alcide De Gasperi sarà il “Repaci”, che andrà all’ex Università Ranieri. E poi le classi mancanti del “Nostro” negli ex locali Asl di via Z. Bianco. Alla base della decisione valutazioni di carattere soprattutto logistico, come l’impossibilità per l’Alberghiero a spostare i laboratori. Nella delibera anche l’impegno alla costruzione di una nuova scuola presso l’area ex Isa. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…