SCILLA. Al Castello Ruffo il workshop “I social media nella strategia di comunicazione integrata territoriale”

26 Agosto 2015
1087 Views

Stampa
Scilla -spiaggia - Marina Grande

Si terrà al Castello Ruffo di Scilla (RC), alle 17 di venerdì 28 agosto, un workshop sul tema I social media nella strategia di comunicazione integrata territoriale .

Il workshop, organizzato dai Digital Champions della provincia di Reggio Calabria in collaborazione con il Comune di Scilla, ha come principale scopo focalizzare l’attenzione sull’importanza del web e dei social media nella promozione turistica del territorio.
L’evento è rivolto a chiunque abbia a cuore la promozione del proprio territorio, ed in particolare alle Amministrazioni, agli Enti di promozione territoriale e a quanti operano nel settore turistico.

Un programma ricco d’interventi da parte di esperti del settore, suddiviso in tre sessioni:

– Best Practices: verranno presi in esame alcuni casi di successo relativi all’uso del web e delle piattaforme social per la promozione turistica del territorio, analizzando le implicazioni sul territorio e sui servizi di promozione turistica;
– PA e social media. Strategie per una percorso collaborativo di promozione del territorio: nella seconda parte verranno analizzate e spiegate le principali azioni, le risorse e le strategie di comunicazione essenziali per una presenza efficace sui social da parte di chi opera per la promozione del territorio;
– Strumenti: in questa ultima parte verranno presentati, da parte di esperti del settore turistico, alcuni tra i principali strumenti per una presenza efficace sui social.

Un’occasione unica, nello scenario incantevole del Castello Ruffo di Scilla, per analizzare l’impatto del digitale, e in particolar modo dei social media, sulla promozione turistica e del territorio.
Un modo anche per prendere confidenza con un linguaggio e una forma di comunicazione spesso ostica, per chi non è del settore.

Del resto, lo scopo dell’attività dei Digital Champions è proprio fare da tramite tra il mondo digitale e chi si sta affacciando a questo mondo, allo scopo di rendere il proprio territorio visibile anche sui nuovi canali del web.
Con questo workshop vogliamo rendere appetibili, con un linguaggio semplice e alla portata anche di chi non è del settore, le pratiche e gli strumenti strategici per una presenza efficace dei territori sul web e sui social network.

Potrebbe interessarti

Reggio, la Metrocity torna alla Bit di Milano: degustazioni e conferenze sull’offerta turistica territoriale
Eventi
53 views
Eventi
53 views

Reggio, la Metrocity torna alla Bit di Milano: degustazioni e conferenze sull’offerta turistica territoriale

Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ritorna alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per…

Carnevale a Villa, si programma un corteo in maschera col coinvolgimento di tutti i quartieri
eventi e spettacoli
81 views
eventi e spettacoli
81 views

Carnevale a Villa, si programma un corteo in maschera col coinvolgimento di tutti i quartieri

Francesca Meduri - 4 Febbraio 2023

VILLA SAN GIOVANNI – Oggi e domani ultimi due giorni per presentare proposte ai fini dell’organizzazione del Carnevale villese: eventuali…

Campo Calabro, sospesa la raccolta dell’umido
comunicazioni di servizio
103 views
comunicazioni di servizio
103 views

Campo Calabro, sospesa la raccolta dell’umido

Francesca Meduri - 3 Febbraio 2023

CAMPO CALABRO -  «Si comunica che a causa del blocco degli impianti di conferimento, il servizio di raccolta della frazione…