VILLA SAN GIOVANNI – Discariche di rifiuti ovunque o quasi. A Villa San Giovanni lo scempio continua. Non è solo la strada statale 18 a essere in preda degli incivili, probabilmente di quei cittadini che non hanno voglia di effettuare la raccolta differenziata. In altre zone della città, infatti, è un pullulare di cumuli di spazzatura, di scarti della vita quotidiana che fanno “bella” mostra di sé deturpando angoli, vie e traverse. E’ il caso, ad esempio, dell’indecente spettacolo che va in onda lungo la strada del cimitero di Villa, nella parte soprastante il centro cittadino. A segnalare il degrado vigente nell’area è F.T., villese trapiantato in Emilia Romagna e attualmente in Calabria per le vacanze estive. «Recandomi a far visita ai miei cari defunti, sono rimasto sconcertato dalle condizioni della strada che porta al cimitero. Una situazione che non si addice a un paese civile», scrive F.T. alla redazione di villaedintorni. Segnalazione che giriamo alle autorità competenti –Comune in primis – affinché si provveda celermente alla rimozione della discarica a cielo aperto attraverso la bonifica dell’area.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…