VILLA SAN GIOVANNI – Come il suo predecessore Rocco La Valle anche il sindaco Antonio Messina ha optato per un supporto agli organi di direzione politica. Non si conoscono tutti i nomi dei componenti, ma l’ufficio di staff è cosa fatta: a dirlo è la pubblicazione all’albo pretorio della delibera di giunta 92/2015. La nuova amministrazione ha inteso formalizzare «la costituzione di un nucleo di base fiduciario ed alle dirette dipendenze del sindaco, che si occupi delle funzioni fondamentali relative alla comunicazione, e che sia di supporto all’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo dell’organo politico, funzioni che comportano lo svolgimento di attività complesse e particolari che richiedono necessariamente un valido ed efficace supporto». I dipendenti dell’ufficio di staff saranno assunti con rapporti di lavoro a tempo determinato e parziale nei limiti delle risorse disponibili in bilancio. Tra le altre cose, l’ufficio di staff dovrà coadiuvare il progetto di assistenza domiciliare Inps – “Home Care Premium”, le cui attività gestionali riguardanti vengono espletate dalla struttura burocratica del Comune capofila (Villa appunto) con le assistenti sociali dell’Equipe Adozioni e Affidi dell’Ambito 14.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…