VILLA SAN GIOVANNI – La prima pioggia estiva ha mandato in tilt diverse zone della città. Strade allagate, tombini saltati e rifiuti trascinati dall’acqua e dal vento hanno reso quasi impraticabili alcune aree, causando disagi alla circolazione. La situazione si è rivelata particolarmente seria nel quartiere di Pezzo, nel sottopasso di collegamento con il lungomare: due grossi allagamenti hanno lambito numerose abitazioni e provocato difficoltà alla viabilità, tanto che gli automobilisti senza Suv sono stati costretti a ingranare la retromarcia per proseguire verso il centro di Villa. Per non parlare, poi, degli ovvi disagi per i residenti, che hanno avuto non pochi problemi a rincasare o uscire di casa. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno la via Zanotti Bianco, sede della Perla dello Stretto. Una mattinata di pioggia, quella di oggi, che ha dunque inciso negativamente sul traffico urbano. E che ha dato vita alle solite lamentele per le ataviche criticità che affiggono la città. Ancora oggi, basta qualche ora di pioggia a mettere in luce i deficit della rete fognaria e di alcune vie cittadine. L’auspicio è che, nell’ottica delle stagioni autunnale e invernale, si programmino e realizzino interventi mirati al fine di scongiurare ulteriori disagi e pericoli per la pubblica incolumità. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, Casale al buio: il consigliere Santoro lancia l’allarme e chiede interventi
Francesca Meduri - 10 Settembre 2024VILLA - Chiede «un’adeguata illuminazione nella zona del Casale» il consigliere Marco Santoro, in una delle numerose interrogazioni depositate negli…
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…