VILLA. Perla dello Stretto, riapertura all’insegna dell’intrattenimento: ecco i prossimi eventi

23 Luglio 2015
845 Views

Stampa

di CONSOLATA MAESANO

VILLA SAN GIOVANNI – Taglio del nastro a Villa San Giovanni: dopo anni di attese e di rinvii finalmente l’inaugurazione ufficiale della nuova “Perla dello stretto”.
Il centro ha difatti aperto i battenti con due importanti esercizi commerciali: a pian terreno il supermercato Conad (con 3.495 mq) e al primo piano la catena di elettronica di consumo Euronics (3.710 mq). Alle novità vanno aggiunti gli otto punti vendita già presenti: l’abbigliamento uomo Velvet, lo specialista dell’infanzia Primigi e per gli accessori Penelope Fashion Details e Me4me.
I nuovi esercizi sono ospitati in struttura completamente rinnovata, dall’interno della galleria ai singoli negozi.
Tali lavori di restyling sono stati curati dall’azienda Cogest Retail, specializzata nella gestione di centri commerciali e complessi polivalenti.
La seconda era del centro commerciale villese prevede inoltre altri due round di inaugurazione di attività commerciali (uno a ottobre ed uno a dicembre), per un totale di 50 esercizi su un’area di 13.600 mq.
Le aperture sono state precedute da una conferenza stampa, tramite la quale sono state presentate possibilità e vantaggi che la perla può offrire al territorio ed all’hinterland: le stime prevedono difatti la creazione di 350 posti di lavori, un afflusso di visitatori annui stimabile tra le 1700000 e le 2100000 unità, un bacino d’utenza esteso dall’area nord reggina alla zona messinese (puntando soprattutto alle 216.000 persone che ogni giorno transitano per l’area portuale) ed un aumento della gravitazione sulla rete distributiva di Villa San Giovanni di circa il 7%.
La seconda vita dello shopping center rappresenta più di una sfida: è la scommessa di un gruppo di piccoli imprenditori e grandi aziende nei confronti di un territorio dall’enorme potenzialità. Perla dello Stretto nasce, infatti, solo grazie alla visone unitaria e sognatrice di persone che, attraverso una forte coesione di intenti, obiettivi condivisi e senso di responsabilità, hanno investito sul futuro, in controtendenza rispetto alla crisi economica che ancora condiziona il territorio. Una scommessa che si avvale solo ed esclusivamente dell’apporto di capitali privati.
La perla dello stretto punta soprattutto alla valorizzazione del territorio ed alla promozione di attività sportive, culturali e ricreative: il centro offrirà gratuitamente degli spazi alle associazioni del territorio. La perla sarà dunque un importante centro d’aggregazione extraterritoriale, che coinvolgerà l’area dello stretto.
Difatti la nuova era della perla inizia con una serie di importanti eventi: domenica 26 luglio il live dei Taranproject di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea; domenica 2 agosto lo spettacolo di danza dei finalisti dell’ultima edizione di Amici, Virginia Tomarchio, Klaudia Pepa e Giorgio Albanese; sabato 25 luglio e 1 agosto degustazioni di frutta; l’intrattenimento di mimi, clown, giocolieri e trampolieri nei primi due giorni d’attività.

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato
Attualità
94 views
Attualità
94 views

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

    Il 22 aprile 2024, alle 17.00, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi,…

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”
cultura e storia
121 views
cultura e storia
121 views

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Una mostra in omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno lottato per…

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte
Attualità
163 views
Attualità
163 views

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

«È il 25 maggio la data individuata per una grande manifestazione popolare, contro il Ponte sullo Stretto, da tenersi a…