REGGIO CALABRIA – #Mariodimettiti è l’iniziativa organizzata dai meetup del MoVimento 5 Stelle della Calabria a seguito dell’operazione Erga Omnes, sulla cosiddetta “Rimborsopoli” nei confronti di consiglieri ed ex consiglieri regionali.
Oggi presso Palazzo Campanella, sede della massima assise calabrese, i vari meetup si sono riuniti per manifestare contro il governatore Mario Oliverio e invitarlo alle dimissioni.
La manifestazione è stata aperta a tutti i cittadini calabresi che vogliono un comportamento consono al rispetto delle regole. Il caso “Rimborsopoli”, ennesimo scandalo all’italiana, tra gli altri provvedimenti, ha determinato gli arresti domiciliari per l’assessore regionale Nino De Gaetano e il sequestro cautelativo dei beni per altri due assessori della giunta Oliverio, Enzo Ciconte e Carlo Guccione. Ai 27 indagati vengono contestati rimborsi che hanno poco a che fare con la politica (soprattutto a livello locale). Per questi ovvi motivi, i pentastellati hanno manifestato tutto il loro disappunto e il loro sdegno, chiedendo le dimissioni e nuove elezioni.
Il grillino Cono Cantemi, ex candidato presidente per la Regione Calabria, ha dichiarato: «Se l’etica non è un elastico, il governatore ci dia un segnale di eticità. Ti sei preso la responsabilità per l’assessore De Gaetano, una responsabilità politica non è qualcosa che il giorno dopo puoi dimenticare. Siamo senza una giunta da otto mesi, con un consiglio regionale e una giunta eletta da una legge illegittima. Andiamo al voto».
Gli ha fatto eco Davide Sergi del meetup Greci di Calabria: «Oggi dice che il Governatore non ha colpe, ma ha all’interno dei ruba galline e non può dire di non sapere. Dimissioni e nuove elezioni!».
Potrebbe interessarti
Villa, via libera al nuovo terminal passeggeri Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 11 Settembre 2024Il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Contrammiraglio Antonio Ranieri, e l’AD del Gruppo Caronte & Tourist, Pietro Franza, hanno…
Villa, Casale al buio: il consigliere Santoro lancia l’allarme e chiede interventi
Francesca Meduri - 10 Settembre 2024VILLA - Chiede «un’adeguata illuminazione nella zona del Casale» il consigliere Marco Santoro, in una delle numerose interrogazioni depositate negli…
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…