VILLA SAN GIOVANNI – Le nuove commissioni comunali sono fatte. E i nomi che le compongono sono ovviamente usciti fuori nella serata d’insediamento del Consiglio comunale. Andiamo per ordine.
Commissione elettorale: Liz Ciccarello, Anna Bellantone e Filippo Bellantone effettivi, Marcello La Valle, Pietro Caminiti e Cosimo Freno supplenti.
Alla Commissione Bilancio ecco Marcello La Valle, Francesca Porpiglia, Pietro Caminiti, Filippo Bellantone e Massimo Morgante. Dunque tre rappresentanti della maggioranza e due della minoranza, come prevede il regolamento.
In Commissione Affari Generali sempre Marcello La Valle, poi Liz Ciccarello, Pietro Caminiti, Francesco Idone e Silvia Lottero.
Mentre nella Commissione Territorio entrano Francesca Porpiglia, Liz Ciccarello, Anna Bellantone, Cosimo Freno e Silvia Lottero.
Insomma, anche la fase della composizione delle commissione è stata superata. Un passaggio molto importante, vista l’importanza delle commissioni stesse. Bilancio, Territorio, Affari Generali: tante questioni passano da questi tre organi prima di approdare in Consiglio.
La speranza è che, diversamente dai trascorsi cinque anni, il lavoro delle commissioni sia contrassegnato da meno polemiche e più fatti concreti. Maggioranza e minoranza sono dunque chiamate ad una grande assunzione di responsabilità e a un grande impegno nel partecipare alle varie discussioni sulle tante tematiche scottanti della città. f.m.
Potrebbe interessarti

Reggio, all’Arci Samarcanda lo scrittore Santo Gioffrè presenta “Fadia”
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023Sabato 1 aprile alle ore 18.00 il Circolo Culturale Samarcanda, in via E. Cuzzocrea 11 (RC), bene confiscato alla mafia…

Celebrato a Roma il centenario del Nastro Azzurro: presente anche il gonfalone della città di Messina, decorato di medaglia d’oro al valor militare
Francesca Meduri - 29 Marzo 2023In occasione del I centenario della fondazione dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti Decorati al Valor Militare, celebratosi…

Cannitello, 1 milione di euro per il ripascimento di 300 mt costa con i materiali del porto di Saline
Francesca Meduri - 27 Marzo 2023REGGIO CALABRIA - Si è svolto nella Sala Biblioteca Gilda Trisolini di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, l’incontro tra…