VILLA SAN GIOVANNI – Le nuove commissioni comunali sono fatte. E i nomi che le compongono sono ovviamente usciti fuori nella serata d’insediamento del Consiglio comunale. Andiamo per ordine.
Commissione elettorale: Liz Ciccarello, Anna Bellantone e Filippo Bellantone effettivi, Marcello La Valle, Pietro Caminiti e Cosimo Freno supplenti.
Alla Commissione Bilancio ecco Marcello La Valle, Francesca Porpiglia, Pietro Caminiti, Filippo Bellantone e Massimo Morgante. Dunque tre rappresentanti della maggioranza e due della minoranza, come prevede il regolamento.
In Commissione Affari Generali sempre Marcello La Valle, poi Liz Ciccarello, Pietro Caminiti, Francesco Idone e Silvia Lottero.
Mentre nella Commissione Territorio entrano Francesca Porpiglia, Liz Ciccarello, Anna Bellantone, Cosimo Freno e Silvia Lottero.
Insomma, anche la fase della composizione delle commissione è stata superata. Un passaggio molto importante, vista l’importanza delle commissioni stesse. Bilancio, Territorio, Affari Generali: tante questioni passano da questi tre organi prima di approdare in Consiglio.
La speranza è che, diversamente dai trascorsi cinque anni, il lavoro delle commissioni sia contrassegnato da meno polemiche e più fatti concreti. Maggioranza e minoranza sono dunque chiamate ad una grande assunzione di responsabilità e a un grande impegno nel partecipare alle varie discussioni sulle tante tematiche scottanti della città. f.m.
Potrebbe interessarti
Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…
Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…
Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…