San Roberto palcoscenico anche quest’anno della “Giornata nazionale dello Sport” promossa dal Coni. Domenica 7 giugno a partire dalle ore 9.00 il Parco delle Mimose sarà animato da attività sportive e divertimento dedicato a grandi e piccini.
Una giornata all’insegna del divertimento, dello sport ma anche della condivisione: un nutrito gruppo di ragazzi accompagnerà i partecipanti nei vari giochi che animeranno l’evento.
“L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota – ha come unico obiettivo quello di riunire la propria comunità, bambini e famiglie, nel divertimento. La giornata dello sport assume infatti un valore ancora più importante in un contesto storico-culturale che vede sempre più frequentemente abbinare il mondo degli sportivi alle cronache nere, alla corruzione, alle violenze. L’evento vuole quindi essere una risposta necessaria alla deriva violenta e agli interessi di pochi”.
“Solo con la coesione sociale – si legge ancora – la comunità può crescere e proseguire nel proprio cammino di sviluppo intrapreso ormai da qualche anno”.
Tantissime le attività in programma e le novità rispetto agli anni precedenti: scopritele partecipando insieme a noi. Non mancate!
Potrebbe interessarti
Villa, corso di formazione per l’uso dei defibrillatori
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Il Comune di Villa San Giovanni avvisa che in data 3 settembre 2024 a partire dalle ore 15 presso il…
Gioia Tauro, scoperte 7 piscine abusive: 9 persone denunciate
Francesca Meduri - 2 Settembre 2024Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro contro gli abusi edilizi e il furto d’acqua. In un’operazione di…
Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Appalto unico, nessun lotto funzionale»
Francesca Meduri - 30 Agosto 2024La società Stretto di Messina risponde a quanto affermato oggi dal comitato “Invece del Ponte”. L’AD della società,…