VILLA SAN GIOVANNI. Ricco programma al centro diurno”Rose Blu” per dicembre: lunedì 4 il convegno “Sotto lo stesso cielo”

3 Dicembre 2017
4924 Views
Stampa

di GIORGIO COTRONEO

VILLA SAN GIOVANNI – Tante le iniziative nel corso di questo mese organizzate dalla Cooperativa Sociale “Rose blu”, che aprirà nuovamente le porte del centro diurno alla cittadinanza proponendo, nell’ambito della Giornata Internazionale delle persone con disabilità – che ricorre il 3 dicembre- una tavola rotonda dal titolo “Sotto lo stesso cielo” in cui verrà analizzato il rapporto tra politica e disabilità in merito ai servizi mancanti, al trasporto, assistenza scolastica e riabilitazione aspetti legati alla disabilità

L’incontro avrà luogo lunedì 4 dicembre alle ore 17,30 presso la struttura sita in Via XXIII Agosto a Piale di Villa San Giovanni alla presenza della dott.ssa Federica Roccisano, assessore regionale ai Servizi Sociali, la dott.ssa Anna Malara, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Campo Calabro, il dott. Tonino Giordano, responsabile delle Politiche Sociali del Comune capofila di Villa San Giovanni. Tra i relatori saranno presenti anche Maria Franco, presidente dell’ Associazione SPECIALMENTE PREZIOSI e Domenico Barresi, presidente della Cooperativa Sociale ROSE BLU.

La Cooperativa nasce nel 2001 con l’ obiettivo di realizzare attività educative, di integrazione e sostegno a persone con disabilità attraverso spazi di aggregazione e socializzazione, oltre a rappresentare un importante supporto per le famiglie del territorio. Unico Centro Diurno dell’Ambito 14, attualmente offre i propri servizi a 10  maggiorenni con disabilità ed è  in attesa di nomina della commissione chiamata a valutare la richiesta di accreditamento in base alle nuove disposizioni della Regione Calabria. 

All’evento saranno coinvolti anche i giovani studenti delle Scuole Elementari e Medie di Villa San Giovanni e Campo che, nei precedenti giorni, hanno trattato in classe il tema della disabilità espresso tramite i tanti elaborati e risposto con tanto successo all’iniziativa. Al termine dell’incontro infatti si terrà la premiazione dei partecipanti al Concorso “Sotto lo stesso cielo”.

Le altre attività in programma saranno un Flash Mob, il 14 dicembre alle ore 18 di fronte al teatro Cilea di Reggio Calabria, organizzato dalla ASD Royal Dance di Campo Calabro assieme ai ragazzi del Centro Diurno e, nell’ambito delle festività natalizie, la Cena di beneficenza presso la Villa Chiringuito, offerta dall’esecutive chef Antonio Battaglia e finalizzata a sostegno delle attività del Centro.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
74 views
arte e cultura
74 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
235 views
Uncategorized
235 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
249 views
Sport
249 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…