Cultura e spettacolo, si alza il sipario sulla rassegna “Arte in Villa”: tre serate di teatro, musica e performance artistiche

25 Agosto 2017
1854 Views
Stampa

Si alzerà domenica sera alle 21,30 il sipario sulla prima edizione della rassegna culturale “Arte in Villa” con tre serate di teatro, musica e performance artistiche sotto le stelle all’Arena di Villa San Giovanni.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale con il supporto dell’assessorato alla cultura del comune villese, mette in scena spettacoli di grande qualità artistica prodotti da Teatro Primo, il piccolo teatro incastonato nel cuore della città che sin dal suo esordio ha caratterizzato la proposta culturale villese avvicinando la gente al teatro ed alla recitazione. E non solo, anche una mostra di Domenico Loddo, apprezzatissimo autore di testi teatrali e un live del famoso duo di Domenico e Fabrizio Canale, padre e figlio, che si esibiranno in un’esplosione di passione per la musica blues.

“Abbiamo l’ambizione di fare diventare Villa, fulcro di una nuova proposta culturale che potrà ulteriormente identificarci nel contesto dei comuni dello Stretto. Lo costruiamo oggi a piccoli passi, ma con il desiderio di guardare già al futuro e fare diventare Arte in Villa uno degli eventi storicizzati della Regione” dichiara il sindaco ff Maria Grazia Richichi.

“Iniziamo avvalendoci della collaborazione degli artisti del Teatro Primo, con cui avevo già condiviso un percorso all’interno dei Caffè Letterari della Commissione Pari Opportunità, avendo modo di apprezzare personalmente il loro talento e la disponibilità a contribuire alla crescita culturale di Villa. E ci auguriamo di poter lavorare, insieme all’assessorato alla cultura che ringrazio per l’impegno profuso, per fare decollare questo progetto ed ampliare le collaborazioni tecniche ed artistiche nelle prossime edizioni”.

L’ingresso agli spettacoli  è libero. Di seguito la locandina col programma delle tre serate.

 

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
31 views
arte e cultura
31 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
226 views
Uncategorized
226 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
245 views
Sport
245 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…