VILLA SAN GIOVANNI. Elezioni comunali, l’incognita sulla data non ferma i motori: il Meetup 5 Stelle ingrana la marcia

6 Gennaio 2017
905 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI –In attesa di sapere se Villa San Giovanni andrà al voto nella prossima tornata elettorale di maggio, alcuni partiti e movimenti cittadini non perdono tempo e accendono i motori per non farsi trovare impreparati all’appuntamento.
Particolarmente vivace è il Meetup 5 Stelle, che vede aumentare le proprie possibilità dopo la fallimentare conclusione della consilitura targata Messina prima e Cassone poi.
Il risultato delle ultime amministrative, che solo per un soffio non ha visto l’ingresso dei pentastellati in Consiglio, è un punto di partenza. Ma, soprattutto, è un punto di partenza il lavoro di denuncia svolto in oltre un anno di opposizione extra consiliare. Da queste basi il Meetup trae linfa per andare avanti, nella ferma convinzione che la parola debba comunque andare alla gente che vive giornalmente la città. Ecco, quindi, l’iniziativa “Riprogettiamo Villa”, attraverso la quale gli attivisti chiedono ai cittadini di accedere al sito internet ufficiale del Meetup e di iscriversi e partecipare con idee e suggerimenti.
I grillini locali ci credono, ma non perdono l’umiltà e si appellano ai villesi. La ricerca di nuovi sostenitori è già partita, e gli attivisti del Meetup non potevano che affidarsi a Facebook per provare a far crescere il gruppo.
«Un anno intenso, ma non ci fermiamo! A riveder le stelle… Condividete!», l’invito social che accompagna un video sulle attività realizzate nel 2016. E ancora, nell’augurare buon anno a tutti gli amici che seguono la pagina e ai cittadini villesi, il Meetup 5 Stelle scrive: «È stato un anno intenso per noi, abbiamo lavorato con passione per la città e per i cittadini, intervenendo su molte tematiche. Il nostro contributo per la comunità non mancherà mai e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità, insieme ai nostri parlamentari, affinché la nostra cittadina migliori sempre più! Chiunque voglia aggregarsi è ben accetto. #Buon2017!!!».

Francesca Meduri

Potrebbe interessarti

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
54 views
arte e cultura
54 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
229 views
Uncategorized
229 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
246 views
Sport
246 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…