REGGIO. Automobile Club, insediata la nuova commissione turistica

10 Giugno 2016
1303 Views
Stampa

commissione turistica aci reggio

REGGIO CALABRIA – Importante incontro, dopo l’insediamento dello scorso 3 maggio, per la nuova Commissione Turistica dell’Automobile Club di Reggio Calabria.

Il Presidente dell’Ente, Avv. Santo Alfonso Martorano, subito dopo la sua rielezione, aveva dichiarato che avrebbe affidato ai quattro Consiglieri eletti, la presidenza, una per ciascuno, delle quattro Commissioni che operano in Automobile Club Provinciale.

La Commissione Turistica, referente per la quale, il dott. Domenico Battaglia, non ha perso tempo e già dopo l’insediamento, si è riunita per mettere a punto il programma che vorrà svolgere nell’immediato e per i prossimi mesi.

Attorno al tavolo tecnico,  si sono riuniti, oltre al Presidente Battaglia, il Direttore dell’Ac Donatella Bolignano e la segretaria di presidenza, Fortunata Mandica, i componenti: dott.ssa Maria Rita Umbro, il dott. Tullio Caracciolo, l’avv. Antonio Carcò, il dott. Mimmo Praticò, il dott. Andrea Guarna e gli argomenti che si sono toccati, riguardavano sia gli eventi che la precedente Commissione ha in passato organizzato, vedi Manifestazione per Telethon ed intrattenimento per Costa Crociere, che tutta la serie di nuove iniziative che in un prossimo futuro saranno organizzate.

Già al primo incontro del 13 maggio scorso è stata elaborata e spedita una richiesta di “disponibilità” ad organizzare manifestazioni, indirizzata a tutti i 97 Comuni della Provincia reggina, al fine di contribuire sotto l’aspetto storico, culturale, turistico e delle tradizioni, alla valorizzazione delle specificità dei territori della costituenda “Città Metropolitana” per poi giungere, nella riunione del 20 maggio, ad individuare, anche in una sempre più proficua sinergia con tutti gli attori dello sviluppo locale. Infatti, in tal senso è stata già avviata una interlocuzione con Assiturismo e Federalberghi, per sviluppare tutta una serie di piccole e grandi iniziative che potranno permettere all’Automobile Club di Reggio Calabria, di assumere una connotazione sempre più completa e viva anche sul piano locale.

Il Presidente Battaglia è entusiasta per la prospettiva che i componenti della propria Commissione hanno lasciato intravedere, una prima uscita si è avuta, in sinergia con la Commissione Sportiva, in occasione della “Giornata Nazionale dello Sport” lo scorso 29 maggio p.v., lungo tutto il lungomare “Falcomatà”, nel corso dell’evento organizzato dal Coni Provinciale.

L’Automobile Club di Reggio Calabria è stato presente, come per lo scorso anno, con l’allestimento di due spazi riservati e quest’anno, all’interno di questa spettacolare vetrina sportiva, si è aggiunta una esibizione di ballo dei Gruppi Folcloristici, appartenenti all’Associazione presieduta dal Componente della Commissione Turistica , dott. Beniamino Scopelliti.

Per il futuro, la presenza in seno alla su indicata Commissione, del dott. Mimmo Praticò, già Presidente Regionale Coni ed adesso Presidente della Società sportiva “Reggio Calcio”, assicurerà una costante collaborazione con il mondo del così detto ” Sociale Sportivo” che avvicinerà il mondo dei motori a quello dei diversamente abili, in un rapporto di reciproca confidenza e conoscenza.

Il Territorio Reggino, con il suo Museo Cittadino e i suoi ricchissimi Borghi, si spera, sarà in futuro, meta di percorsi Turistici per i Soci ACI di tutta Italia che decideranno di approfittare di pacchetti confezionati su misura per tutte le esigenze.

Buon lavoro, quindi, alla Commissione Turistica dell’Automobile Club di RC, che si dichiara comunque aperta a tutte le iniziative ed i suggerimenti che i soci o i singoli cittadini e istituzioni, volessero sottoporre.”

 

 

Nella foto: La nuova Commissione Turistica dell’AC di Reggio Calabria  ( Andrea GUARNA, Domenico BATTAGLIA,  Donatella BOLIGNANO, Maria Rita Umbro, Fortunata MANDICA, Tullio CARACCIOLO, Mimmo PRATICO’ e Antonio CARCO’ )

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
170 views
Uncategorized
170 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
189 views
Sport
189 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…