VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune di Villa San Giovanni, Settore Patrimonio-Edilizia-Protezione Civile, ha rilasciato il permesso a costruire alla Ditta B.G. per la demolizione e la ricostruzione dell’edificio scolastico secondario di secondo grado “Nostro-Repaci”, ubicato in Via Marconi 77.
La reggina B.G. è risultata aggiudicataria della gara d’appalto pubblicata dalla Suam (Stazione unica appaltante metropolitana) all’inizio dell’estate.
L’opera sarà realizzata grazie a fondi regionali della legge di stabilità 2019, recuperati attraverso un intenso iter burocratico ed amministrativo sotto la supervisione del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e del delegato all’edilizia scolastica nonché vicesindaco metropolitano Carmelo Versace.
L’investimento ammonta a più di 5,6 milioni di euro. (Redazione)
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, riunione urgente a Palazzo Chigi
Francesca Meduri - 30 Ottobre 2025Una riunione di governo sul Ponte sullo Stretto si terrà in mattinata a Palazzo Chigi, all'indomani della decisione della sezione…

Ponte Stretto, Ad Ciucci: «Sorpresa da Corte dei Conti, agito in pieno rispetto delle norme»
Francesca Meduri - 30 Ottobre 2025«Abbiamo accolto con grande sorpresa l’esito del controllo di legittimità operato dalla Corte dei conti che non ha ammesso al…

Alt Corte dei Conti al Ponte, il Comune di Villa: «Tutelati i cittadini e la legalità»
Francesca Meduri - 30 Ottobre 2025VILLA SAN GIOVANNI – L’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni esprime soddisfazione per la decisione della Corte dei Conti in…
 
		




