VILLA SAN GIOVANNI – Attimi di tensione nella serata di ieri, intorno alle 21, quando un incendio ha colpito un mezzo da lavoro nel borgo di Porticello. A prendere fuoco è stato un escavatore appartenente alla ditta incaricata dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del torrente Santa Trada, un intervento al centro di numerose polemiche negli ultimi tempi, spesso caratterizzate da toni accesi e atteggiamenti esasperati.
L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio potesse causare danni maggiori o coinvolgere altri mezzi.
Le cause del rogo restano ancora da chiarire, ma tra gli inquirenti si fa sempre più strada l’ipotesi di un gesto doloso. Le autorità competenti stanno continuando gli accertamenti per fare piena luce sull’accaduto.
A rendere pubblica la notizia, in tarda serata, è stata la sindaca Giusy Caminiti con un messaggio diffuso sui social: parole dure, intrise di indignazione e rabbia, per l’ennesimo atto contro la comunità e i suoi sforzi di rinascita.
Non si è fatta attendere la reazione dei cittadini: numerosi i commenti di sdegno e solidarietà apparsi in rete, segno di una crescente esasperazione per episodi che minano il senso di sicurezza e il progresso di un territorio che lotta per risollevarsi.
L’incendio di ieri sera rappresenta, ancora una volta, una ferita aperta per una comunità che chiede giustizia e un deciso cambio di rotta. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Topi a scuola, chiusa per due giorni la Primaria Villa Centro: intervento urgente di derattizzazione e sanificazione
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025VILLA SAN GIOVANNI – Scuola chiusa per due giorni nel cuore di Villa San Giovanni. Il plesso della Primaria Centro…

Villa San Giovanni e l’omertà del linguaggio: la criminalità che non si chiama mai per nome
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025di FRANCESCA MEDURI Negli ultimi tempi, a Villa San Giovanni, una nuova escalation criminale ha riportato alla luce ferite che…

Campo Calabro, chiude per lavori l’ufficio postale: il sindaco Repaci protesta
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025Arriverà in Consiglio comunale il prossimo 20 novembre la comunicazione di Poste Italiane sulla chiusura per lavori dell’ufficio postale…





