Altafiumara Fest: apertura da brividi e grande successo di pubblico per Bosso e Mazzariello

17 Giugno 2025
234 Views
Stampa

Una serata che ha vibrato di pura emozione, un viaggio sonoro capace di scuotere il cuore e risvegliare i sensi, quella che si è consumata domenica scorsa. Così si è aperto l’Altafiumara Fest, con il talento immenso del trombettista Fabrizio Bosso e il pianoforte da brivido di Julian Oliviero Mazzariello; insieme hanno trasformato il palco in un luogo di magia e passione.

Le note della tromba di Bosso e le melodie profonde di Mazzariello hanno avvolto il pubblico in un abbraccio di storia e modernità, regalando un’esperienza unica, un dialogo intimo tra la musica di Pino Daniele e le contaminazioni contemporanee, che ha fatto vibrare ogni fibra del numeroso pubblico presente.

«Questa serata è stata molto più di un concerto: è stata una rinascita, un’emozione pura che ha attraversato ogni cuore e ogni sguardo», ha dichiarato con commozione il presidente del Polo Culturale Altafiumara, Gaetano Bevacqua. «Altafiumara non è solo un luogo, è un’anima viva che racconta storie, unisce culture e accende passioni. Questo evento è il primo capitolo di una storia straordinaria che stiamo scrivendo insieme».

Il viaggio non si è fermato alla musica: lo chef Antonio Battaglia ha trasformato la tradizione napoletana in un’esperienza sensoriale senza pari, con un menù che ha raccontato Napoli attraverso sapori autentici e raffinati, un vero e proprio tributo alla città partenopea. «Ho voluto far sentire Napoli nel cuore di ogni ospite, attraverso piatti che parlano di passione, radici e innovazione», ha spiegato Battaglia, emozionato per il successo dell’armonia perfetta tra musica e cucina.

Dietro questa magia, la guida appassionata della direttrice artistica Elisabetta Marcianò e della responsabile della comunicazione Daniela Surace insieme al responsabile tecnico Fortunato Serranò che hanno sottolineato il valore profondo di questa apertura: «L’Altafiumara Fest è uno scrigno di emozioni, un luogo dove ogni nota, ogni sapore e ogni sguardo raccontano un pezzo di umanità. Bosso e Mazzariello ci hanno regalato un concerto che ha toccato l’infinito, una promessa di bellezza e speranza per tutte le serate che verranno».

L’Altafiumara Fest è ora pronta a continuare questo cammino di meraviglia e passione, con un calendario di eventi che celebrano la forza delle arti e la ricchezza del nostro territorio, prossimo appuntamento previsto per il 30 giugno. Dopo l’emozionante apertura con Fabrizio Bosso e Mazzariello, infatti il Grecale Garden, si prepara a portare un’ondata di energia e divertimento con la seconda data: una serata dedicata alla musica country, in compagnia degli Horny Brothers.

Sarà una notte di atmosfere autentiche, ritmi trascinanti e melodie per immergersi nel fascino di un genere musicale che ha conquistato il mondo con la sua forza e sincerità.

Preparatevi a ballare, cantare e lasciarvi trasportare dalla carica contagiosa degli Horny Brothers, capaci di unire virtuosismo e energia pura, in un concerto che promette di incendiare il palco e coinvolgere il pubblico in un’esperienza memorabile.

L’Altafiumara Fest continua così il suo viaggio tra generi e culture diverse, confermandosi come uno degli appuntamenti più vivi e sorprendenti dell’estate 2025.

Tutte le info pagine ufficiali Polo Culturale Altafiumara o al nr 3661019145

Potrebbe interessarti

Droga, estorsione e riciclaggio sull’asse Reggio-Villa-Gioia Tauro: oltre 50 arresti
Uncategorized
848 views
Uncategorized
848 views

Droga, estorsione e riciclaggio sull’asse Reggio-Villa-Gioia Tauro: oltre 50 arresti

Francesca Meduri - 14 Luglio 2025

Operazione Arangea bis - Oikos Dalle prime ore di oggi, è in corso una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia…

De Marco (FI): «Solo convegni ideologici, la giunta Caminiti ha fallito sul Ponte»
Uncategorized
70 views
Uncategorized
70 views

De Marco (FI): «Solo convegni ideologici, la giunta Caminiti ha fallito sul Ponte»

Francesca Meduri - 13 Luglio 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Si alza nuovamente il tono dello scontro politico a Villa San Giovanni sul tema del Ponte…

Villa, definite le opere preliminari per il Ponte. Maggioranza all’attacco: «Da Forza Italia solo passerelle»
Attualità
172 views
Attualità
172 views

Villa, definite le opere preliminari per il Ponte. Maggioranza all’attacco: «Da Forza Italia solo passerelle»

Francesca Meduri - 12 Luglio 2025

VILLA SAN GIOVANNI – La Commissione Territorio del Comune di Villa San Giovanni ha effettuato un sopralluogo con i tecnici…