VILLA SAN GIOVANNI – Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni ragazzi in bici sono stati colti di sorpresa dall’irruzione di un branco di cinghiali.
I giovanissimi, presi dal panico per il timore di essere assaliti, hanno cominciato a urlare e, sperando di non essere inseguiti dal branco, si sono dati alla fuga.
Fortunatamente, i cinghiali hanno terminato la loro incursione sulla via Petrello, risalendo lungo la stradina che fiancheggia il torrente Santa Trada per raggiungere, con ogni probabilità, il bosco da dove erano scesi.
Non è certo la prima volta che succede.
I cinghiali sono ormai diventati di casa, a Santa Trada e non solo, mettendo quotidianamente a repentaglio la pubblica incolumità. Oltre a danneggiare orti e terreni agricoli, scavando enormi buche, mangiando colture e strappando piante, i cinghiali seminano il terrore tra residenti e passanti. Accade soprattutto durante le ore serali e alle prime luci dell’alba, quando solitamente i cinghiali scendono da monte a valle. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…