Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali

9 Aprile 2025
340 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena comunicata dall’Amministrazione Caminiti e in particolare dall’assessora alla Sanità Maria Grazia Melito.

«Con grande gioia e orgoglio comunichiamo alla Città e a tutti gli utenti che, come preannunciato il 21 marzo u.s. Da questa Amministrazione, il Consultorio familiare ritornerà nei locali di via Belluccio ufficialmente a partire da domani».

«In meno di 3 settimane, a fronte della necessità di ultimare il trasloco del poliambulatorio nella sede di via Belluccio, si è lavorato con i responsabili dell’ASP per trovare la soluzione più opportuna ad ospitare i servizi consultoriali esaminando fattori strutturali e di carattere tecnico legati alla necessità di garantire un luogo sicuro e confortevole facilmente fruibile a donne, mamme, neonati, adolescenti e famiglie. Per tale ragione, riequilibrando la suddivisione delle stanze di via Belluccio, sono state prontamente rese disponibili all’ASP quelle in uso al Comune per garantire la continuità del servizio in un presidio già noto agli utenti del Consultorio e dopo un intervento di manutenzione da parte dell’ASP i locali sono finalmente pronti per accogliere nuovamente il Consultorio familiare».

«Avevamo annunciato che si trattava di un disagio momentaneo a cui si stava lavorando per trovare soluzioni definitive, pertanto siamo certi che i cittadini non saranno sorpresi nel vedere mantenuta non una promessa ma un impegno assunto con la Città. A chi, evidentemente con il solo scopo di dare cattive notizie alla città, diffonde fake news che ingenerano allarmismo e malcontento di ordine pubblico, ci appelliamo affinché possa ritrovare la strada per onorare la causa di cui dovrebbe farsi carico: la tutela, non il terrore, dei cittadini».

«Si continuerà a lavorare fino alla fine del mandato con responsabilità, impegno e competenza per garantire ai cittadini un agevole accesso alle cure, condizione insita nel diritto inalienabile alla salute costituzionalmente sancito».

«Nessuna madre, nessun neonato, nessun adolescente, nessuna famiglia può essere trascurata o lasciata indietro, questa Città è fatta di persone e intendiamo riconoscere l’importanza di ognuno di loro, vogliamo che la Comunità intera sappia quanto conta per noi ogni suo membro, dando dignità anche ai problemi che ognuno può vivere e tutelando il luogo sicuro per eccellenza, dove professionisti competenti ed empatici lavorano per garantire il benessere psico-fisico del paziente. Questo luogo è il consultorio e per la Città riaverlo equivale a custodire un tesoro».

Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Attualità
218 views
Attualità
218 views

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»

Francesca Meduri - 25 Aprile 2025

      «Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Attualità
129 views
Attualità
129 views

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio

Francesca Meduri - 23 Aprile 2025

L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Uncategorized
134 views
Uncategorized
134 views

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni

Francesca Meduri - 23 Aprile 2025

      Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…