Una fortissima ondata di maltempo si è abbattuta da ieri sera sulla Sicilia, in particolare su Messina e provincia.
Piogge, grandinate, forti raffiche di vento, strade come torrenti. La situazione è critica un po’ in tutta la città dello Stretto, da nord a sud. La viabilità è in tilt, con numerose arterie chiuse perché invase da fango e detriti. Il villaggio di Zafferia è stato letteralmente sommerso dall’acqua “impazzita” del torrente della zona che, straripando, ha trascinato auto e bloccato i residenti nelle loro abitazioni. All’opera ci sono i soccorritori dei vigili del fuoco e la protezione civile.
Scene apocalittiche che stanno facendo urlare di indignazione il popolo del No al Ponte, che sui social attacca: «Vergognatevi!».
Il governatore Renato Schifani è in costante contatto con il capo della Protezione Civile regionale e con il sindaco di Messina per coordinare gli interventi e garantire assistenza alla popolazione.
Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, l’orrore dello zainetto tra gli scogli: ergastolo alla nonna
Francesca Meduri - 14 Novembre 2025È stata condannata all'ergastolo Anna Maria Panzera, la nonna del neonato trovato morto il 26 maggio 2024 all’interno di uno…

Ponte, il popolo del no torna in corteo a Messina: parla il Comitato TitengoStretto
Francesca Meduri - 13 Novembre 2025Il Comitato TitengoStretto - con la sua presidente Rossella Bulsei - informa la cittadinanza, le istituzioni e gli organi di stampa…

Topi a scuola, chiusa per due giorni la Primaria Villa Centro: intervento urgente di derattizzazione e sanificazione
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025VILLA SAN GIOVANNI – Scuola chiusa per due giorni nel cuore di Villa San Giovanni. Il plesso della Primaria Centro…





