Il Pd di Villa San Giovanni si è riunito nella propria sede con gli amici e compagni democratici, con i volontari, con Angelo Raso e Legambiente, con il Movimento La Strada, Fabio Domenico Palumbo e il consigliere reggino Saverio Sciao Pazzano, con gli alleati di Sinistra Italiana e Maria Pia Callea con il segretario dem Antonio Morabito e il tesoriere Demetrio Pecola con i progressisti indipendenti dei Cinquestelle, con cittadini attivi come il dott. Pino Cotronei, per discutere «di alleanze politiche, di coalizioni per temi comuni, di valori, di lavoro e salute pubblica, di territorio, di Reggio e di Arghillà, di prospettive future e di alternatività – a Villa come a Reggio e in tutta Italia – alle Destre sfasciste indifferenti all’ingiustizia sociale, alle diseguaglianze».
«Per noi – recita una nota del segretario Enzo Musolino – prima delle tattiche elettorali ci sono i programmi e prima dei programmi ci sono le idee, la visione di un futuro che sappia coniugare – con il lavoro dei circoli, dei corpi intermedi, dei cittadini e delle istituzioni – libertà e giustizia.
L’unica “sicurezza” che conta e che davvero può essere raggiunta e tutelata è quella che deriva da una società accogliente, da un impiego dignitoso, da una casa che non è ghetto, emarginazione, stigma».
«C’è differenza tra sinistra e destra e il centrosinistra – conclude Musolino – è il compromesso “alto” da cui passano le riforme essenziali per il Paese: inclusione scolastica, partecipazione democratica, sostegno ai deboli, un mercato e uno sviluppo sostenibile e mai escludente. Grazie a tutti gli intervenuti».
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…