Ieri a Roma, una delegazione dei consiglieri di minoranza del Comune di Villa San Giovanni, guidata dal consigliere comunale Marco Santoro, ha incontrato l’amministratore delegato Pietro Ciucci, presso gli uffici della Stretto di Messina.
Nell’occasione, organizzata dall’onorevole Francesco Cannizzaro, il consigliere Santoro, ha rappresentato l’esigenza di intensificare ulteriormente il rapporto di collaborazione con la Stretto di Messina con l’obiettivo di sviluppare attività volte a informare la cittadinanza sulle effettive ricadute dei lavori su Villa San Giovanni. Ciò tenuto anche conto delle richieste in tal senso provenienti dai cittadini.
Nel corso della riunione l’ad Ciucci ha illustrato lo stato di avanzamento dell’opera, richiamando il recente parere favorevole rilasciato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (MASE), sul progetto definitivo del ponte sullo Stretto, un importante passo avanti per la realizzazione dell’Opera.
Per quanto concerne le prossime tappe, in attesa dell’approvazione del progetto definitivo da parte del CIPESS, l’ad ha sottolineato l’importanza di proseguire nell’attività di dialogo con il territorio prestando la massima attenzione affinché la realizzazione dell’opera abbia il minimo impatto sulla cittadinanza e le migliori ricadute economico sociali.
All’incontro hanno preso parte anche i consiglieri comunali Filippo Lucisano, Domenico De Marco e Rocco La Valle componente dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto.
Potrebbe interessarti
Ponte, Ciucci smentisce Repubblica: «Infondata la notizia su ammissibilità da parte del Tar»
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025In merito al ricorso al Tar presentato dalle amministrazioni comunali di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, l’Amministratore delegato della…
Rimuoveva le porte interne della casa per controllare moglie e figli
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025I Carabinieri di San Ferdinando hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo…
Allerta rossa nel Reggino, riunione in Prefettura
Francesca Meduri - 17 Gennaio 2025Il Prefetto, Clara Vaccaro, in considerazione dei messaggi di allertamento relativi al maltempo previsto anche sul territorio della provincia…