VILLA SAN GIOVANNI – Riparazione di buche pericolose e sistemazione della quota dei tombini. Sono questi gli interventi avviati e realizzati in questi giorni lungo alcune vie cittadine, interessate appunto da lavori di manutenzione ordinaria. Di manutenzione ordinaria ha, infatti, parlato l’amministrazione comunale in un post su Facebook, mostrando però le immagini di semplici rattoppi che, oltre a deturpare ulteriormente le strade da un punto di vista estetico, in qualche caso non eliminano del tutto il pericolo.
Insomma, il risultato fin qui ottenuto non ha a che vedere né con la manutenzione ordinaria né con quella straordinaria, ferma restando la necessità di ingenti risorse per un restyling a regola d’arte delle arterie villesi. E proprio su questo obiettivo il Comune confida per il futuro, ostinandosi tuttavia a inserire gli attuali interventi tra quelli manutentivi.
«Il metodo che questa amministrazione – si legge ancora nel post della compagine di governo – si è data è quello della programmazione di interventi strutturali e complessivi, come quelli che riguardano il ripristino totale del manto stradale di molte vie della città. Per fare il lavoro complessivo sono necessari fondi di una certa entità, che vede gli uffici a lavoro costante per il reperimento degli stessi, attraverso una stima accurata dei costi (che da una valutazione già inviata come richiesta di finanziamento al Mit sono circa 4 milioni di euro per tutte le strade della città)».
«Nel frattempo, però, siamo consapevoli della necessità di intervenire quotidianamente con attività di manutenzione, ordinaria e straordinaria, per mettere in sicurezza le nostre strade ed alleviare i disagi ai cittadini», conclude l’amministrazione comunale.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…