VILLA SAN GIOVANNI – È scomparsa nei giorni scorsi, a 59 anni, Angelina Attinà, storica esponente di Alleanza Nazionale e della destra villese, più volte consigliere e assessore comunale. La sua prematura dipartita ha suscitato profonda commozione in tutti coloro che la conoscevano e l’apprezzavano per le sue doti umane e professionali. Particolarmente colpiti gli amici e i colleghi con i quali, soprattutto dal 2010, aveva condiviso l’esperienza amministrativa a Palazzo San Giovanni, durante le consiliature targate Rocco La Valle e Antonio Messina. Sentimenti di cordoglio sono stati espressi ieri mattina durante la fase preliminare del consiglio comunale, in primis dalla presidente Caterina Trecroci che, a nome di tutta l’assise, ha voluto porgere le condoglianze ai parenti di Angelina Attinà. Sono poi arrivate le parole della sindaca Giusy Caminiti, che della dottoressa Attinà ha ricordato «l’educazione, il garbo e la gentilezza» sottolineando come «non avesse mai avuto parole di dissenso rispetto al ruolo altrui». E ancora il pensiero di Marco Santoro, compagno di Angelina Attinà ai tempi della giunta La Valle, che ha lasciato agli atti del consiglio un sentito ed emozionato ricordo dell’amica. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Lievitano i costi del traghettamento sullo Stretto di Messina
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025A partire dal 14 marzo 2025 i listini in vigore sullo Stretto di Messina saranno aggiornati. Lo fa sapere Caronte…

5 milioni per Arghillà, Sinistra Italiana: «Ennesima operazione di facciata»
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025«Servizi, casa, lavoro: la politica assente e il futuro negato di Arghillà» La Sinistra Italiana di Reggio Calabria non…

Simula intimidazione ma viene ripreso dalle telecamere: denunciato uomo nel Reggino
Francesca Meduri - 14 Marzo 2025I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno denunciato un uomo, originario del comune melitese, per il reato di…