VILLA SAN GIOVANNI – «Sviluppo territoriale, riqualificazione del territorio e analisi delle sue potenzialità». Riparte da qui il comitato del commercio villese presieduto da Maria Idone.
Molti i progetti in cantiere e molte le aspettative.
«In primis – spiega Idone – il coinvolgimento della società civile, delle istituzioni e associazioni che operano sul territorio per definire gli obiettivi e le decisioni da prendere per promuovere il territorio.
Sviluppo locale, prodotti tipici, arte e cultura – continua Idone – saranno il fondamento che consentirà ai commercianti di impegnarsi attivamente nel processo decisionale di promozione e coesione sociale .
Decentrando il potere e promuovendo il coinvolgimento delle comunità, lo sviluppo locale – assicura infine Idone – rafforzerà le basi di una società democratica e prospera stimolando la crescita economica, creando opportunità di lavoro e migliorando il tenore di vita, promuovendo cittadini informati e impegnati. Siamo tornati!».
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…