VILLA SAN GIOVANNI – In arrivo le bollette dell’acqua riferite all’anno 2022. E c’è da giurare che i villesi non faranno i salti di gioia visti i tanti disservizi idrici verificatisi nello stesso anno e, purtroppo, anche durante quello in corso fino agli ultimi giorni. Ma il dado è tratto, e sono cifre complessive da capogiro quelle che incombono proprio a ridosso delle festività natalizie. È composta, infatti, da 7.706 documenti, per un importo totale di 2.401.989,83 euro, la lista di carico relativa al servizio idrico integrato (domestico, commerciale, industriale, fognatura e depurazione) per i consumi dello scorso anno. L’elenco è stato approvato dal settore economico-finanziario e tributi del Comune, mentre l’Agenzia delle Entrate Riscossione provvederà all’elaborazione, stampa, imbustamento e notifica degli avvisi di pagamento. La fatturazione, oltre all’addebito per consumi comprende anche gli importi dovuti dall’utente per i canoni di gestione delle fognature e degli impianti di depurazione, oltre che imposte, tasse e quote fisse. Sarà possibile pagare in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2023 o dilazionare in massimo 4 rate di importo minimo di 50,00 euro alle scadenze seguenti: prima rata, 31 dicembre 2023; seconda rata, 31 gennaio 2024; terza rata, 29 febbraio 2024; quarta rata, 31 marzo 2024. In capo all’Arrical (Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria) la definizione delle tariffe. (Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 17 novembre 2023)
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…