VILLA SAN GIOVANNI – Disco verde della giunta Caminiti sul progetto definitivo ed esecutivo relativo alla “Installazione di un impianto di videosorveglianza nel Comune di Villa San Giovanni”, per una città controllata, sicura, ordinata e decorosa.
Redatto dal geometra Giuseppe Sergi, responsabile del settore lavori pubblici, qualità urbana e ambientale, il progetto definitivo ed esecutivo è stato approvato dall’Amministrazione villese per un importo complessivo di 100.197,37 euro, derivante da fondi ministeriali. Lo scorso luglio, infatti, Villa San Giovanni era risultato tra i 478 comuni italiani beneficiari di un finanziamento del Dicastero dell’Interno a fondo perduto per 100 mila euro e con una quota di poco più di 30 mila euro a carico del Comune. Quota necessaria a garantire la manutenzione e la gestione dell’impianto di videosorveglianza per i successivi cinque anni dalla conclusione del progetto, e che oggi ammonta esattamente a 35 mila euro. «L’Ente – recita appunto la delibera approvata da Caminiti&Co – si impegna all’iscrizione delle somme occorrenti ad assicurare la corretta manutenzione degli impianti e delle apparecchiature tecniche dei sistemi di videosorveglianza da realizzare, per cinque anni dalla data di ultimazione degli interventi nonché la quota di cofinanziamento pari a 35.000,00 euro sul Bilancio di previsione degli esercizi di competenza».
Al geometra Sergi, confermato responsabile unico del procedimento per il progetto in questione, e al responsabile del settore economico-finanziario toccherà adesso proseguire l’iter per l’assegnazione dell’appalto e l’inizio dei lavori di collocazione delle telecamere in aree del territorio che a oggi ne sono sprovviste. (Francesca Meduri – Il Quotidiano del Sud 7 novembre 2023)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…