VILLA SAN GIOVANNI – Sabato 11 febbraio 2023 alle ore 9.00 presso l’aula Magna di via De Gasperi a Villa San Giovanni, nell’ambito del percorso di Educazione Civica sui “Diritti dell’uomo”, lo scrittore On. dott. Pietro Bartolo incontrerà gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro – Repaci” e converserà con loro sulla tematica dei diritti umani, attraverso la lettura del suo romanzo “Lacrime di sale”. L’incontro è finalizzato a far comprendere alle giovani generazioni che i diritti umani devono essere tutelati per tutti e da tutti, e la presenza e testimonianza dell’autore renderà concreto il percorso didattico – formativo. Le classi in indirizzo coinvolte parteciperanno in presenza; tutte le altre classi parteciperanno all’evento in videoconferenza tramite l’indirizzo meet. La referente è la prof.ssa Versaci Valeria.
Potrebbe interessarti
Villa, parte l’1 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Partirà l’1 dicembre il nuovo servizio di pulizia, igiene ambientale, raccolta per la città di Villa San Giovanni: anche in…
Ponte sullo Stretto, Minasi (Lega): «Simbolo di unità nazionale»
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024«Le dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, rilasciate durante il convegno organizzato da Unioncamere a Roma,…
Villa, sgominato giro di violenze, abusi e prostituzione minorile
Francesca Meduri - 28 Novembre 2024La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile…