SCILLA – È stato revocato l’avviso dello scorso 12 ottobre con il quale, per motivi di salvaguardia della salute pubblica, era stato vietato di utilizzare a scopo potabile l’acqua dell’acquedotto di Scilla centro. A dare l’ok all’uso dell’acqua per fini alimentari è un avviso pubblico a firma del responsabile dell’ufficio tecnico Salvatore Foti che, su ordine del commissario prefettizio Antonia Maria Grazia Surace, informa la cittadinanza del risultato delle analisi eseguite dal settore acque potabili dell’Asp di Villa San Giovanni: «A seguito dei campionamenti effettuati dall’Asp-Sian di Reggio Calabria in data 24/10/2022 presso il serbatoio centrale di Scilla ed ai rapporti di prova dell’Arpacal del 31/10/2022 gli esiti sono risultati favorevoli e quindi conformi al D.Lgs 31/2001». f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…