VILLA SAN GIOVANNI – L’estate è finita ma i disservizi idrici restano, da Acciarello a Santa Trada. Qui, in particolare, ormai da alcuni giorni non c’è quasi completamente acqua, dai rubinetti domestici ne scende giusto un filo del tutto insufficiente per le esigenze quotidiane. L’ennesimo problema legato a qualche perdita? La rete idrica vetusta, gli sprechi, gli allacci abusivi, alcuni dei fattori che incidono sulla carenza d’acqua nelle varie frazioni, ma solitamente a conclusione del periodo estivo i disagi diminuivano; ora, invece, persistono e. per giunta, gli interventi degli operai comunali sembrano procedere a rilento, probabilmente a causa delle numerose perdite idriche che interessano l’intero territorio villese. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…