CAMPO CALABRO – «Il grandioso risultato elettorale ottenuto a Campo Calabro dal CentroDestra e da Forza Italia in particolare, è figlio di un progetto di squadra che parte da lontano, ancora prima delle elezioni regionali 2021». È il consigliere comunale Giovanni Richichi a testimoniarlo con queste parole rivolte al Coordinatore provinciale e neo rieletto Francesco Cannizzaro: «Ho aderito a Forza Italia proprio per Francesco, il nostro infaticabile Onorevole, l’unico alle scorse elezioni comunali ad averci messo la faccia venendo a Campo Calabro, perché ha creduto nel patrimonio di una nuova classe dirigente, giovane e vivace. Fare politica non è vincere o perdere, è costruire un progetto, fare una strategia, assumere decisioni, portare avanti idee e metterci la faccia. Lui lo ha fatto e lo fa. Quindi sono fiero di poter dire che la comunità campese ha capito e ricambiato quell’impegno accordando tantissime preferenze a Francesco Cannizzaro. Vorrei ricordare che, a soli 3 mesi dalle elezioni comunali e circa un anno dalle elezioni regionali, abbiamo raggiunto un grande risultato con 821 voti alla Camera; numeri straordinari per Forza Italia, che ha più che raddoppiato la percentuale della media nazionale raggiungendo quasi il 19%, alla pari di FdI, oggi partito trainante a livello nazionale, e superando di gran lunga il Sindaco Repaci che sosteneva De Magistris, arrivando addirittura quinto partito in termini di voti a Campo Calabro. Questo è un premio a chi ci ha creduto! Il mio personale grazie va a tutti gli amici che hanno fatto squadra con noi per sostenere il nostro candidato. A chi la politica l’ha sempre intesa come territorio, strada, piazza e per chi si è posto come riferimento sia come parlamentare sia come dirigente di partito, faccio un grosso in bocca al lupo e auguro un buon lavoro, certo che otterrà grandi risultati per Reggio, per la Provincia e per tutta la Calabria».
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…