“Lavoro, lavoro e lavoro”. Questa la priorità dei democratici e progressisti, nonché tema dell’incontro che si terrà a Villa San Giovanni, Piazza G. Calabrò (già Piazza dei Parlamenti), presso l’associazione culturale “La Cave”, domenica 28 agosto alle ore 18.
L’incontro per discutere – insieme – delle nuove forme di lavoro nell’era digitale, dei diritti dei lavoratori e della tutela della sicurezza e della salute nelle imprese.
Nel corso dell’iniziativa verrà presentato il saggio: “Lavoro 4.0. La dignità umana nel mondo digitale”, Ave edizioni.
Relazionerà l’autore, prof. Domenico Marino, economista, docente di Politica Economica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Interverrà Antonio Morabito, segretario metropolitano del Partito Democratico.
Parteciperà Giusy Caminiti, Sindaco della Città di Villa San Giovanni.
Sarà presente Mimmo Battaglia, candidato del Centrosinistra per il Collegio uninominale “Camera dei Deputati” di Reggio Calabria, animeranno l’iniziativa gli iscritti, i militanti del Circolo, i “democratici dello Stretto”.
L’incontro è aperto al contributo di tutta la cittadinanza.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…