L’ingresso di Giusy Caminiti al palazzo comunale è un tripudio di applausi ed emozioni

15 Giugno 2022
1449 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – Quella di ieri è stata la giornata dell’emozione per il neo sindaco Giusy Caminiti, che ha fatto il primo ingresso a Palazzo San Giovanni insieme alla sua squadra (eletti e non), alla sua famiglia e a tantissimi sostenitori. Lunghi e calorosi applausi per lei e per l’intero gruppo de “La lista civica per Villa”, in un clima generale di entusiasmo, felicità, fiducia.

La giornata è iniziata con le attività tecniche di verifica e attestazione del risultato elettorale, che hanno richiesto diverse ore di lavoro (dalle 10 alle 16 circa); è poi proseguita con la proclamazione degli eletti all’entrata della sezione 1-seggio “Villa Centro” (scuola media “Rocco Caminiti”), per concludersi appunto nell’aula consiliare. Qui è stato un tripudio vero e proprio, soprattutto nel momento in cui Giusy Caminiti ha indossato la fascia da sindaco prendendo così ufficialmente le redini del palazzo municipale e della città. La sua intenzione è quella di mettersi subito al lavoro tra carte e faldoni, chiedendo giusto qualche altro giorno per motivi organizzativi, per fare il punto della situazione e per coordinare la squadra. Il sindaco ha ribadito lo spirito di un progetto fondato sulla partecipazione, sull’inclusione, sull’ascolto. Nessuno a Villa dovrà restare indietro e la porta del Comune sarà sempre aperta a tutti gli uomini e le donne desiderosi di proporre, di suggerire, di costruire.

D’ora in avanti partirà la ricostruzione: della città e della comunità. «Qui – ha detto Giusy Caminiti – c’è un ente, dei dipendenti, un’amministrazione che vuole dare risposte ai cittadini e che farà di tutto per farlo. Tutti e 17 continueremo a camminare insieme, come voi, amici, supporter, parenti, ci avete visto in questa campagna elettorale. Ma qua dentro c’è sempre posto per tutti, anche per chi ha fatto campagna elettorale dall’altra parte. Speriamo di avere dei consigli comunali accesi, in cui ci confronteremo con i consiglieri di minoranza. A loro chiediamo di esercitare il compito più importante, il compito di controllo. E loro lo sapranno esercitare, ma chiaramente noi in questo momento abbiamo l’orgoglio di dire che la storia la cambia chi vince». fra.me

 

 

Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Attualità
317 views
Attualità
317 views

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»

Francesca Meduri - 25 Aprile 2025

      «Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Attualità
137 views
Attualità
137 views

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio

Francesca Meduri - 23 Aprile 2025

L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Uncategorized
146 views
Uncategorized
146 views

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni

Francesca Meduri - 23 Aprile 2025

      Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…