Elezioni a Villa, Marco Santoro riempie la piazza e promette: «Un segnale di cambiamento nei primi 100 giorni»

30 Maggio 2022
954 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – Una piazza Valsesia gremita ha fatto da cornice, lo scorso venerdì, alla convention di presentazione della lista “Villa in Comune”.

In una serata festosa, scandita dal ritmo della musica di sottofondo e colorata dalle tante bandiere di Forza Italia sventolanti tra la folla, i 16 candidati consiglieri della coalizione di centrodestra sono saliti sul palco a uno a uno, introdotti dalla lettura dei rispettivi profili personali e professionali e accompagnati dagli applausi del pubblico.

Alcuni esordienti e altri volti noti in politica, accomunati dal desiderio di spendersi per Villa San Giovanni insieme all’aspirante sindaco Marco Santoro, ecco i 16 componenti della squadra di centrodestra: Alessandro Giuseppe Aragona, Anna Bellantone, Stefania Calderone, Domenico De Marco, Antonino Donato, Maria Idone, Giovanni Paolo Imbesi, Natale Isgrò, Filippo Lucisano, Massimo Gaetano Morgante, Francesca Anastasia Porpiglia, Caterina Prestileo, Daniela Rigolino, Rosario Sciarrone, Daniele Siclari, Valeria Versaci.

A parlare per tutti ci ha pensato il leader della coalizione formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega: «Sono emozionatissimo per questa piazza piena, non ho parole per ringraziarvi», ha esordito Marco Santoro passando subito ai ringraziamenti di rito ai vertici provinciali e regionali dei partiti di centrodestra, ai parlamentari reggini (Francesco Cannizzaro e Marco Siclari), ai sindaci dell’area dello Stretto e «agli amici di sempre del centrodestra villese che hanno voluto che la squadra continuasse».

Il candidato sindaco del centrodestra ha poi illustrato qualche punto del programma per la città, promettendo «un segnale di cambiamento nei primi 100 giorni di amministrazione» e ribadendo l’importanza del Pnrr: «Si tratta di un’occasione unica e sarà fondamentale individuare e ottenere tutti i finanziamenti possibili, vigilando che i progetti vengano portati a termine nella trasparenza e nella legalità».

Sono quindi intervenuti con parole di sostegno e incoraggiamento per Santoro e la sua compagine alcuni rappresentanti dei partiti della coalizione: Lorenzo Micari, già assessore comunale e dirigente di Forza Italia; Filippo de Blasio, portavoce del Circolo villese di Fratelli d’Italia; Giuseppe Gelardi, consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione regionale anti ‘ndrangheta; Domenico Romeo, sindaco di Calanna.

A concludere la convention che ha segnato l’apertura ufficiale della campagna elettorale del centrodestra è stato il deputato Francesco Cannizzaro, che non le ha mandate a dire alla “Lista civica per Villa”: «Un’accozzaglia di sinistra, un’aggregazione di comunisti, che si nasconde dietra la facciata del “civismo”! Stimo Giusy Caminiti, ma dietro la sua squadra c’è una lobby di sinistra. Noi, invece, siamo uniti, abbiamo le idee chiare e non ci nascondiamo, siamo garantisti e non giustizialisti come loro! A Villa ci sono state due commissioni d’accesso e nessuno scioglimento, basta ciò per metterli a tacere!». E rivolgendosi a Marco Santoro, il coordinatore provinciale di Forza Italia e responsabile nazionale degli “azzurri” per il Sud ha aggiunto: «Dobbiamo – così Cannizzaro – riportare Villa a essere città centrale nel Mediterraneo. Sarai il sindaco del Ponte sullo Stretto, delle infrastrutture».

Fi, FdI e Lega: «Noi siamo un certezza e Villa lo ha ben capito»

All’indomani dell’evento in piazza Valsesia è giunto, inoltre, un comunicato congiunto a firma dei coordinamenti provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega: «Quella di ieri sera – si legge – è stata la perfetta cartina di tornasole dell’umore cittadino di Villa San Giovanni. Tanta gente (di ogni età), Autorità, Istituzioni… Vedere Piazza Valsesia piena, entusiasta, partecipe, schierata al fianco di Marco Santoro, ci dà conferma che la Coalizione abbia scelto bene da chi essere rappresentata territorialmente. Il CentroDestra, a differenza d’altri, ha dimostrato ancora una volta di essere coeso, forte, determinato, e con le idee ben chiare. Chi si nasconde dietro la facciata del “civismo” ha la sola intenzione di camuffarsi, pensando di poter essere premiato dall’ingenuità degli elettori. Ma gli elettori, soprattutto quelli villesi, sono tutt’altro che ingenui. Hanno ben capito che dietro il velo della c.d. “lista civica” si nasconde un fantasma composto dalle più estreme frange di Sinistra, che pensano di rendersi più appetibili mascherandosi e screditando il CentroDestra. Noi a differenza loro non abbiamo bisogno di screditare nessuno. Abbiamo argomenti da vendere, abbiamo programmi chiari e soluzioni pronte. Noi, come recita lo slogan del nostro candidato sindaco Marco Santoro, siamo una certezza. E Villa San Giovanni – termina il comunicato – lo ha ben capito».

fr.me.

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
157 views
Uncategorized
157 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
173 views
Sport
173 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
237 views
Attualità
237 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…