VILLA SAN GIOVANNI – La vicenda dell’erosione costiera finisce in querelle giudiziaria. Il sub commissario del Comune Giuseppe Putortì ha infatti deliberato in merito alla costituzione dell’Ente nel procedimento promosso dai cinque proprietari di una villa sul mare. I cinque signori hanno chiesto al Tribunale di Reggio Calabria «di accertare e dichiarare la responsabilità oggettiva, solidale o esclusiva e/o concorrente, ai sensi degli artt. 2051 e 2043 c.c., della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del Comune di Villa San Giovanni, per i danni subiti dall’immobile di proprietà degli attori a causa dell’omessa e/o negligente custodia del litorale di Cannitello e delle opere realizzate in esecuzione dell’intervento di messa in sicurezza del litorale stesso, con richiesta di condanna degli Enti convenuti al ripristino dei luoghi ed al risarcimento dei danni, in via solidale o esclusiva e/o ciascuno per proprio titolo». A difendere il Comune il legale dell’Avvocatura civica, Fernando Scrivano, che predisporrà comparsa di costituzione per l’udienza del prossimo 15 marzo f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…