È un avviso che lascia senza parole quello diffuso ieri dalla responsabile del settore Affari generali e istituzionali del Comune, Maria Grazia Papasidero. Una comunicazione che sconcerta visto che, allo stato, non si hanno notizie sulla riapertura della “Don Lorenzo Milani” di Pezzo. Ma è ufficiale: dal primo marzo i bambini di Pezzo non potranno più usufruire del servizio navetta per raggiungere Cannitello.
«Con l’avvio dei lavori alla scuola primaria “Don Lorenzo Milani” – scrive Papasidero – veniva istituito, dall’allora amministrazione comunale, un servizio gratuito di navetta per gli alunni che frequentavano la predetta scuola e che per motivi di necessità venivano trasferiti presso la scuola di Cannitello. L’istituzione della navetta scaturiva dal disagio momentaneo dovuto al periodo di conclusione dei lavori di adeguamento della scuola. Dato atto che, a distanza di anni, la situazione è diventata di carattere ordinario e, stante, altresì, lo stato di dissesto dichiarato dall’ente nel mese di novembre 2021, si avvisa che il servizio gratuito di navetta Pezzo- Cannitello verrà definitivamente sospeso a decorrere dal primo marzo 2022».
Per il Comune di Villa, dunque, un disagio che dura da anni è momentaneo e ordinario.
(fra.me.)
Potrebbe interessarti

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…