Gambarie, slitta la riapertura della pista Azzurra. Confermati gli altri impianti e servizi

12 Febbraio 2022
755 Views

Stampa
SANTO STEFANO IN ASPROMONTE – «Purtroppo il collaudo della seggiovia Monte Scirocco-Ripetitore fatto in data odierna  dai funzionari ministeriali non ha dato esito positivo, pertanto nonostante gli impegnativi lavori di manutenzione straordinaria effettuati in questi mesi: domani non si potrà sciare sulla pista Azzurra». Lo ha comunicato ieri sera l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Malara. Slitta, dunque, la riapertura della pista Azzurra, che era stata ipotizzata per oggi 12 febbraio.

 

«Pe la giusta e consueta chiarezza – continua l’amministrazione comunale – si precisa in dettaglio che trattasi della scheda elettronica che controlla il motore elettrico a non funziona perfettamente,  cioè trasmette impulsi elettrici non continui quindi la seggiovia si blocca e riparte in continuazione. La cosa positiva è che abbiamo già ordinato la nuova necessaria scheda alla ditta vicentina che la produce che ce la spedirà con corriere in urgenza in modo da averla nella giornata di lunedì ( tra due giorni) e quindi martedì sarà ripetuta la prova e se tutto andrà bene potremo aprire la Seggiovia immediatamente al pubblico e conseguentemente sarà utilizzabile la panoramicissima Pista Azzurra. Sarà nostra cura darne subito notizia».

«Confermate, invece, per questo fine settimana – informa poi l’amministrazione comunale-  le ormai consuete aperture delle piste Telese e Nino Martino (entrambe fino all’ intermedia), saranno anche aperte la sciovia Mareneve ed il tapis roulant con campo scuola su pista da sci artificiale. Confermate altresì  le altre  attrattive di Gambarie di questa stagione invernale sempre con l’intento di garantire il divertimento e la piacevole permanenza degli innumerevoli visitatori».

Il sindaco Francesco Malara continua a puntare sul green,  «in modo da limitare  la presenza di singoli mezzi di trasporto  garantendo una buona viabilità. Pertanto sono riconfermati  per la prossima domenica i tre “bus della neve” con partenza da Piazza Garibaldi, Reggio Calabria,  alle ore 07:45; quindi ad nuovo orario leggermente posticipato,  grazie alla collaborazione dell’Atam, pensato appositamente per i numerosi ragazzi che,   per i sempre migliori servizi e le sempre maggiori attrezzature,  rendono Gambarie sempre più cool,  scegliendola quale meta dove trascorrere le domeniche tra la natura , in compagnia, in allegria e con del buon cibo».

Confermati altresì il servizio di mobilità  gratuito da Cucullaro a Gambarie per coloro che parcheggeranno in località Cucullaro senza intasare il centro ed anche il servizio navetta gratuito dal  “Rumia-Telese” e da “Piazza Mangeruca al Telese” grazie ai 4 minibus che faranno la spola continua, ed infine, ma non meno importante, confermata la presenza in loco del gruppo di protezione civile di Santo Stefano in Aspromonte per l’assistenza anche degli automobilisti.

Tutto, dunque, procede nel giusto senso di marcia per Gambarie che prevede per il weekend più romantico dell’anno, quello di San Valentino, giornate soleggiate ideali da trascorrere in mezzo al candore della neve.

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato
Attualità
54 views
Attualità
54 views

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

    Il 22 aprile 2024, alle 17.00, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi,…

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”
cultura e storia
77 views
cultura e storia
77 views

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Una mostra in omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno lottato per…

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte
Attualità
130 views
Attualità
130 views

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

«È il 25 maggio la data individuata per una grande manifestazione popolare, contro il Ponte sullo Stretto, da tenersi a…