CAMPO CALABRO – 15 nuovi positivi e i casi attivi salgono a quota 94. È boom di contagi nel comune di Campo Calabro, dove la situazione legata al Covid si fa veramente difficile. Mai si era registrato un quadro così dall’inizio della pandemia, come ha spiegato anche il sindaco Sandro Repaci nel suo videomessaggio per gli auguri di Natale ai campesi. La cittadina dello Stretto conta circa 4.500 abitanti e, pertanto, potrebbe rischiare restrizioni da zona arancione o addirittura rossa se i numeri dovessero continuare a crescere. Pare che l’incremento della curva dei contagi sia cominciato a seguito di un matrimonio, che si sarebbe rivelato un vero e proprio focolaio di casi positivi. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…