VILL SAN GIOVANNI – «Dopo oltre 3 mesi di silenzi sembra essersi sbloccata la nomina della surroga alla consigliera dimissionaria del M5S – infatti, successivamente alla rinuncia della prima non eletta, vi è stata un’improvvisa accelerata finalmente congrua alle regole.
Noi del Meetup, come ben sapete, a causa di divergenze con la suddetta consigliera, non abbiamo più seguito la sua azione che reputiamo irrilevante rispetto a ciò che poteva essere fatto nei quattro anni e mezzo di montagne russe che hanno caratterizzato l’amministrazione uscente e che sono scaturiti nel conseguente commissariamento e dissesto di bilancio. Reputiamo dunque che il consiglio comunale abbia ben poco da scrivere e viste le condizioni in cui versa la nostra amata città, auspichiamo lo scioglimento del consiglio stesso e un commissariamento più lungo.
Per coerenza noi membri storici del Meetup già candidati alle ultime elezioni con la lista del Movimento 5 stelle, alcuni dei quali ormai fuori sede, non accetteremo tale surroga.
Riteniamo inoltre che solo una forza esterna alle logiche del sistema che fa capo alla politica locale possa sanare i disastri epocali fatti da quest’ultima, che, con vari trasformismi negli ultimi decenni, ha perpetrato ai danni dei cittadini.
Con l’occasione auguriamo buon lavoro al commissario prefettizio Dott. Oteri e al sub-commissario Dott. Putortì per il bene della cittadinanza che meriterebbe di veder tornare a risplendere la propria città».
È quanto dichiarano in un comunicato Fortunato Aversa, Antonio Barresi, Antonio Freno, Luciano Liberto ed Enrico Napoli.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…