Villa, consegnata la palestra dell’Istituto “Nostro-Repaci” 

3 Dicembre 2021
380 Views
Stampa

 

 

È stata consegnata ieri mattina all’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni la palestra finanziata dalla Città metropolitana attraverso le risorse del bando emanato dal Credito Sportivo nel contesto del progetto “Sport Missione Comune”. Presenti sul posto insieme ai dirigenti scolastici, il vicesindaco della Città metropolitana, Carmelo Versace, il consigliere metropolitano delegato, Filippo Quartuccio e il responsabile impiantistica sportiva della Città metropolitana, Domenico Panuccio. L’intervento, particolarmente atteso non solo dalle comunità scolastiche interessate ma dalle realtà sportive dell’intero territorio, ha consentito la realizzazione di lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’impianto che ha visto il rifacimento di tutto l’impianto elettrico, degli spogliatoi, dei depositi, degli spogliatoti arbitrali, dell’impianto idraulico, dei servizi igienici e di tutta la facciata esterna della struttura. Sono state inoltre ripristinate le uscite di sicurezza, la canalizzazione delle acque fluviali ed è stato completato il rifacimento del piazzale esterno nonché l’installazione di un impianto di videosorveglianza del perimetro esterno della struttura. L’intervento, infine, ha consentito l’acquisto degli arredi di cui la palestra era completamente sprovvista (l’impianto versava in condizioni di totale degrado), quali pali, reti, panchine e il tabellone elettronico. In prospettiva l’ulteriore impegno dell’Ente di Palazzo “Corrado Alvaro” riguarderà la dotazione di una tribuna, della sala medica, il completamento degli spogliatoi e le attrezzature per la sala ginnica.

«Siamo davvero contenti di aver mantenuto questo impegno con l’Istituto “Nostro-Repaci” e, direi, con tutto il comprensorio villese», ha commentato a margine della consegna dell’impianto, il vicesindaco metropolitano, Versace. «La struttura che consegniamo oggi – ha poi aggiunto il rappresentante di Palazzo “Alvaro” – è un impianto sportivo pienamente funzionale, moderno e dunque perfettamente in grado di consentire agli studenti e alle società sportive di svolgere al meglio le loro attività già a partire da domani. Veniamo da due anni difficili per il mondo della scuola e per lo sport locale, – ha concluso il vicesindaco Versace – spesso costretti a rinunciare al normale svolgimento dei programmi e delle attività previste a causa delle restrizioni imposte dalla crisi sanitaria e poter restituire un nuovo luogo di sport, socialità e aggregazione rappresenta pertanto una doppia soddisfazione».

Potrebbe interessarti

La via Popilia a Melia: inizia la ricognizione archeologica
Comunicati stampa
28 views
Comunicati stampa
28 views

La via Popilia a Melia: inizia la ricognizione archeologica

Francesca Meduri - 29 Maggio 2022

Gli studenti delle terze medie di Melia hanno partecipato all’incontro pubblico per la presentazione del laboratorio didattico di ricognizione archeologica…

Elezioni a Villa, Azione con Giusy Caminiti: ecco i 10 punti programmatici in comune
Attualità
396 views
Attualità
396 views

Elezioni a Villa, Azione con Giusy Caminiti: ecco i 10 punti programmatici in comune

Francesca Meduri - 28 Maggio 2022

VILLA SAN GIOVANNI - Continua a fare il pieno di sostenitori la “Lista civica per Villa” guidata dalla candidata a…

Villa, l’ex assessore Porpiglia: «Città rientrata nei tavoli regionali che contano»
Attualità
182 views
Attualità
182 views

Villa, l’ex assessore Porpiglia: «Città rientrata nei tavoli regionali che contano»

Francesca Meduri - 28 Maggio 2022

VILLA SAN GIOVANNI - «Avviate le procedure per l’accredito di fondi per 450.000 €  al Comune di Villa San Giovanni».…