di Astrid Facciolà
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, gli alunni della quinta elementare dell’Istituto Comprensivo Raffaele Piria di Scilla hanno lavorato per poter realizzare un evento e mettere in risalto un problema importante non ancora risolto: la violenza da parte degli uomini sulle donne.
Autorizzata dalla dirigente scolastica Daniela Panzera e dal sindaco Pasqualino Ciccone, l’iniziativa ha preso forma dietro la guida delle insegnanti Graziella Palermo, Maria Giuseppa Briganti e Rachele Bellantone. È stata pitturata di rosso una panchina e a farlo sono stati, simbolicamente, solo i maschietti della classe con l’aiuto di due papà, i signori Pirrotta e Carbone. La panchina è pronta per essere inaugurata giovedì 25 novembre presso la villetta comunale di Scilla
In seguito all’inaugurazione, gli studenti avranno modo di esprimersi con esibizioni e riflessioni, mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura del Complesso Bandistico Clemente Scarano Città di Scilla.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di trasmettere ai giovanissimi alunni l’importanza della pace tra uomo e donna. Ugualmente importante è che questi concetti possano essere espressi in circostanze di normalità dopo le difficoltà causate dalla pandemia.
Potrebbe interessarti

Villa, il dott. Oriente contro i “premi” ai dirigenti della sanità: lettera aperta a Occhiuto
Francesca Meduri - 16 Agosto 2022VILLA SAN GIOVANNI – Non si arrestano le denunce del medico di base ed oncologo Salvatore Oriente sulle criticità e…

Villa e lo Stretto set cinematografici: giovedì la presentazione del film “Spiaggia di vetro” di Will Geiger
Francesca Meduri - 15 Agosto 2022Villa San Giovanni e lo Stretto vengono apprezzati sempre più dai registi e dalle case di produzione cinematografiche…

Villa, nuova ordinanza sull’acqua: resta il solo divieto di berla
Francesca Meduri - 15 Agosto 2022VILLA SAN GIOVANNI – È arrivata nel pomeriggio di ieri una nuova ordinanza sindacale sull’utilizzo dell’acqua immessa nel civico acquedotto…