Artigiano in Fiera 2021, la Città metropolitana reggina risponde presente

19 Novembre 2021
106 Views
Stampa

L’Ente di Palazzo “Corrado Alvaro” parteciperà con venti aziende all’importantissima vetrina internazionale in programma a Milano dal 4 al 12 dicembre

 

La cultura, le tradizioni e le tipicità del territorio metropolitano di Reggio Calabria faranno parte di “Artigiano in Fiera 2021”, l’evento fieristico internazionale che dal 1996 si svolge ogni anno a Milano facendo registrare la partecipazione di espositori e operatori del settore provenienti da ogni angolo del mondo. La prestigiosa vetrina, in programma dal 4 al 12 dicembre nel nuovo polo fieristico “Fieramilano” di Rho, vedrà l’Ente di Palazzo “Corrado Alvaro” partecipare al fianco di ben 20 aziende del territorio che saranno chiamate a rappresentare l’essenza più autentica dell’artigianato reggino. Un percorso che l’amministrazione metropolitana guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, operando in stretta sinergia con il consigliere delegato alle Attività produttive, Domenico Mantegna e la Dirigente di settore, Giuseppina Attanasio, ha inteso sostenere e promuovere, mettendo a disposizione delle imprese e del settore produttivo di riferimento, gli strumenti necessari per favorire la partecipazione ad un evento di questa caratura.

 

“Siamo davvero soddisfatti e orgogliosi di partecipare a questo grandissimo evento che segna un nuovo momento di rilancio e ripartenza di un settore vitale per l’economia del nostro territorio”, commentano il Sindaco Falcomatà e il consigliere metropolitano Mantegna che aggiungono: “Artigiano in Fiera è la più grande manifestazione internazionale dedicata all’artigianato, capace di radunare oltre tremila imprese da tutto il mondo. Dunque si tratta di un luogo in cui sentirsi a casa, immersi in una grande atmosfera di festa e condivisione di esperienze e scambio di modelli produttivi. Una straordinaria opportunità in termini di dimensione, visibilità e presenza di pubblico per favorire l’esposizione e la vendita delle migliori produzioni artigiane reggine all’interno di un villaggio globale che annovera al suo interno oltre 110 Paesi. Viviamo una fase estremamente delicata – proseguono i rappresentanti di Palazzo “Alvaro” – ed è molto importante farsi trovare pronti di fronte alle sfide della ripartenza post pandemica. Per questo motivo la Città metropolitana si è dotata di un piano fieristico di altissimo profilo in cui poter veicolare e promuovere al meglio quelle che sono le eccellenze del nostro comparto artigianale. Un settore che può dare tantissimo in termini economici e occupazionali, con riferimento in particolare all’imprenditoria giovanile, scommettendo su un mix tra prodotti della tradizione e offerte in grado di esaltare le tipicità in chiave moderna e innovativa. Siamo certi – concludono il Sindaco e il consigliere metropolitano – che anche in occasione di “Artigianato in Fiera” i nostri operatori e le nostre imprese, alle quali rivolgiamo un forte in bocca al lupo, sapranno tenere alto il nome del territorio reggino, affermando modelli produttivi e un patrimonio di esperienze e tradizioni capaci di offrire un’immagine completamente nuova e attrattiva agli occhi dei più importanti stakeholder nazionali e internazionali. La Città metropolitana di Reggio Calabria è al loro fianco”.

 

Queste le 20 Aziende del territorio reggino che parteciperanno ad Artigiano in Fiera:

  • Az. Agr. Brizzi Valentina – Benestare
  • Az. Agr. Versaci Antonia – Benestare
  • La Spina Santa – Bova Marina
  • Kephas SRL – Bova Marina
  • Az. Agr. Patea Carmela – Brancaleone
  • La Collina Verde – Brancaleone
  • Saponificio Anna Maria – Casignana
  • Az. Agr. Siciliano Domenico – Ciminà
  • Diamante Soc. Coop. – Laganadi
  • Mammola Funghi di Romeo – Mammola
  • Caseificio Costa – Melicucco
  • Frantoio Perre di Mediati Maria – Platì
  • Mammone Salvatore – Polistena
  • Branca Group – Reggio Calabria
  • Calabria Vino SRL- Reggio Calabria
  • Soc. Cop. Cinque Talenti – Reggio Calabria
  • Az. Agr. Caccamo Leandro – Taurianova
  • Taverna Bar – Taurianova
  • Cantine Caccamo – Taurianova
  • MS Marano Serafina – Taurianova

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Reggio Calabria, la situazione al Gom: 38 ricoverati (3 in Rianimazione)
Attualità
41 views
Attualità
41 views

Coronavirus a Reggio Calabria, la situazione al Gom: 38 ricoverati (3 in Rianimazione)

Francesca Meduri - 30 Novembre 2021

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che le dosi di vaccino somministrate al personale…

Coronavirus, a Reggio e provincia registrati 127 nuovi casi
Attualità
43 views
Attualità
43 views

Coronavirus, a Reggio e provincia registrati 127 nuovi casi

Francesca Meduri - 30 Novembre 2021

Crescono ancora i contagi da covid-19 nell’area metropolitana di Reggio Calabria. Sono infatti 127 i nuovi positivi riportati nel bollettino…

Campo Calabro, circuito di trekking urbano per raggiungere le fortificazioni di Matiniti
Uncategorized
162 views
Uncategorized
162 views

Campo Calabro, circuito di trekking urbano per raggiungere le fortificazioni di Matiniti

Francesca Meduri - 29 Novembre 2021

La rete delle strade interpoderali e dei vecchi tratturi inserita in una esperienza di trekking urbano. Siglato il protocollo d’intesa…