
In piazza per la raccolta di firme (foto tratta da Facebook: Scilla l’altra faccia della medaglia)
SCILLA – È partita domenica pomeriggio – con una postazione in piazza Matrice e una in piazza San Rocco – l’iniziativa popolare promossa dai Consigli di quartiere di San Giorgio, Marina Grande, Chianalea e Melia per dire no al proliferare di stazioni radio base nel centro cittadino. «La salute pubblica è la priorità di tutti. Diciamo no alle antenne della telefonia nel centro urbano»: questo il contenuto di uno dei cartelloni preparati e affissi nell’occasione con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di firme da presentare a chi di dovere. «Non diciamo no alle antenne, chiediamo una collocazione di nuovi impianti fuori dal centro abitato. A Scilla ne abbiamo già 5 o 6», ha sottolineato Carolina Cardona puntualizzando così che la petizione popolare è un’azione pro (salute) e non contro (le antenne e il progresso). Nello specifico, al momento c’è grande preoccupazione per le possibili conseguenze negative derivanti da un altro impianto – gestito da Vodafone Spa – in un centro abitato piccolo qual è quello di Scilla. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…