Regionali, Pd Villa: «Candidatura Liberto primo riconoscimento al nostro impegno»

5 Settembre 2021
841 Views
Stampa

Nei giorni scorsi, come da programma si è svolto a Villa San Giovanni presso il circolo PD cittadino l’incontro con la candidata a presidente per la Regione Calabria dottoressa AMALIA BRUNI.

La dottoressa Bruni, presente in Città dal primo pomeriggio ha incontrato precedentemente all’iniziativa diverse associazioni e rappresentanti di categorie, sociale e imprenditori, liberi professionisti, incontri di approfondimento e di confronto che sicuramente saranno di ausilio all’impegno nella campagna elettorale e nell’esercizio futuro nel ruolo che i cittadini Calabresi le assegneranno il 3 e 4 ottobre prossimo.

All’iniziativa hanno partecipato ed erano presenti, la candidata nella lista del PD Regionale Patrizia Liberto, iscritta al circolo cittadino del PD, il commissario Regionale Stefano Graziano, quello provinciale Giovanni Puccio, il dirigente regionale Seby Romeo, i candidati della lista PD alle regionali, Nicola Irto, Mimmo Battaglia, Antonio Billari, la responsabile del coordinamento donne regionali Teresa Esposito, la dirigente Barbara Panetta, il coordinamento ed il gruppo consiliare del PD di Villa San Giovanni, oltre il quadro attivo del circolo nelle sue espressioni generazionali tutte.

Una prima iniziativa di conoscenza per la Bruni, delle problematiche dell’area metropolitana e dello Stretto, molto flessibile e snella nelle modalità di svolgimento, interventi a sottolineare il ruolo del PD a livello nazionale, regionale, metropolitano e cittadino, e a caratterizzare la scelta e le motivazioni di coalizione e personali che hanno determinato la disponibilità alla candidatura della Bruni.

In apertura dell’incontro è stato, come anticipato, consegnato alla Bruni una documentazione di sintesi in merito alle problematiche dei trasporti e delle infrastrutture regionali, assieme ad una proposta di L.R. finalizzata alla creazione di alcune Agenzie Regionali per tematiche fondamentali per lo sviluppo e il controllo in chiave di sostenibilità ambientale degli asset principali in termini di rilevanza Regionale. Oltre alcune schede di sintesi in merito alle attività e le iniziative del PD locale in particolare sul tema della mobilità e dell’attraversamento dinamico dello Stretto.

«Siamo – scrive il Circolo del PD di Villa San Giovanni – molto soddisfatti per l’iniziativa, particolarmente motivati per l’attenzione di tutti i vertici del PD regionale, sia per la presenza che per la scelta di candidare una nostra iscritta (Patrizia Liberto) nella lista del PD Regionale, riteniamo sia un primo riconoscimento, all’impegno profuso da sempre dal PD locale sin dalla sua nascita nel lontano 2007 sul territorio e per la buona politica a servizio della collettività, anche attraverso i suoi rappresentanti pro-tempore nelle istituzioni, e nell’organizzazione a tutti i livelli nel PD. Un impegno quello del PD locale per un primo test alle Regionali che guarda all’obiettivo delle prossime amministrative in Città del 2022, un momento, un appuntamento, al quale intendiamo arrivare salvaguardando i nostri valori e il nostro ruolo, con rispetto e l’attenzione tipica del nostro partito verso la coalizione di cui faremo parte».

Al termine dell’incontro la Bruni si è ripromessa di ritornare in Città in altre occasioni ed iniziative, anche elettorali più estese e in piazza, nel rispetto delle norme anticovid vigenti.

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
199 views
Attualità
199 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
619 views
Cronaca
619 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
259 views
Attualità
259 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…