Dopo la proroga per Africo non viene prolungata la zona rossa per Bagaladi, dove da ieri sono terminate le massime restrizioni precedentemente disposte dal governatore ff Spirlì.
Ma dal piccolo centro dell’area grecanica reggina non arrivano affatto buone notizie: «Abbiamo purtroppo ricevuto la notizia di due (2) nuovi casi di positività, per un totale di venticinque (25) soggetti attualmente positivi: sono stati attivati i relativi protocolli previsti. Rinnoviamo l’invito ad adottare tutte le azioni necessarie al contrasto della diffusione del contagio e il rispetto delle prescrizioni medico-sanitarie, applicando attenzione massima verso anziani e soggetti a rischio. Qualsiasi comportamento superficiale e incurante delle regole può mettere in pericolo non solo l’incolumità individuale ma anche e soprattutto quella dell’intera comunità», si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.
Bagaladi, dunque, non è più in zona rossa nonostante 25 casi attivi su mille abitanti, a fronte dei soli 19 che avevano fatto scattare il provvedimento.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…