VILLA SAN GIOVANNI – Il poliambulatorio Asp di Villa San Giovanni continua a essere spogliato di servizi e prestazioni fondamentali. L’ultima pessima notizia – ovviamente non divulgata dalle istituzioni locali – è la cancellazione del punto per prelievi e per screening sierologici, attivato lo scorso gennaio e annunciato con viva soddisfazione dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi. Il punto prelievi funzionava due giorni a settimana, martedì e giovedì, dalle ore 7 alle ore 8,15, con gli infermieri professionali Luisa Mazza e Giovanni Marcianò, della Casa della Salute di Scilla, e con la collaborazione del personale sanitario della struttura. Ed è proprio a Scilla, presso l’ex ospedale, che già da qualche tempo i villesi devono recarsi per un prelievo del sangue, a meno che non si rivolgano a qualche struttura privata convenzionata della città (solo due effettuano il servizio). Ciò che più sconcerta, oltre alla disattivazione del punto prelievi, è che, all’ingresso della struttura Asp di Villa, è ancora affisso in bella vista il cartello con i giorni e gli orari di funzionamento del servizio. fra.me.
Potrebbe interessarti

Attualità
287 views
Attualità
287 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
131 views
Attualità
131 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
140 views
Uncategorized
140 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…