«Ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 80.000 gatti e 50.000 cani. Nel periodo estivo queste cifre aumentano considerevolmente». Lo scrive sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Gioia Tauro l’assessore alle politiche animaliste Maria Carlà.
«L’abbandono – avvisa l’assessore – è un reato punito con l’arresto fino ad un anno o con una multa fino a 10.000 euro. Gli animali abbandonati rischiano di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti».
Quindi l’appello: «Non abbandoniamo i nostri amici animali: il desiderio di una breve vacanza non può essere motivo di privazione dell’amore incondizionato che ci donano per tutta la vita».
Conclude l’assessore: «Se non è possibile trovare una struttura turistica che ospiti anche i nostri animali, rivolgiamoci a qualche amico o alle pensioni per animali che li possano tenere per il breve periodo della nostra assenza.
Non lo abbandonare, continua a farti amare».
Potrebbe interessarti

Politica
297 views
Politica
297 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
353 views
Attualità
353 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
148 views
Attualità
148 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…