VILLA. AAA cercasi aule per il “Nostro-Repaci”: avviso della Metro City

17 Luglio 2021
279 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI –Mentre tutto tace sui lavori di demolizione e ricostruzione della sede storica del liceo “Nostro” sita in via Marconi, l’Istituto “Nostro-Repaci” si accinge ancora una volta a iniziare il nuovo anno scolastico con il problema della carenza di aule. Non essendo più possibile utilizzare la sede dell’ex università Ranieri, c’è bisogno di un’altra sede oltre alle altre dislocate sul territorio. A tal fine, la Città Metropolitana ha promosso un’indagine di mercato per la ricerca di immobili in locazione passiva da destinare a sede dell’Istituto “Nostro-Repaci”, in risposta alla richiesta evidenziata dal dirigente scolastico Maristella Spezzano nel corso del tavolo tecnico tenutosi presso il settore 12 Edilizia scolastica della Metro City. In particolare, la Città Metropolitana ha promosso un’indagine esplorativa per il reperimento di locali da adibire ad uso scolastico nel comune di Villa San Giovanni che dovrà essere idonea ad ospitare: 5 aule didattiche, ciascuna dimensionata per un numero massimo di 25 studenti; un locale per la sala professori; due laboratori; servizi igienici, per docenti e per alunni come da normativa in rapporto all’utenza; un locale tecnico (spogliatoio e deposito materiale di pulizia); un ufficio di segreteria; un ufficio per il personale Ata; un ufficio dirigenza. L’immobile dovrà essere ubicato preferibilmente in zona centro, che deve essere ben collegata e facilmente accessibile, servita dai principali mezzi di trasporto pubblico e dalle reti di urbanizzazione. Chiaramente, l’immobile dovrà rispondere alle normative vigenti in materia di urbanistica ed edilizia, con certificato di agibilità e quindi conforme a tutte le leggi in materia (impianto elettrico, termoidraulico, barriere architettoniche, prevenzione incendi, normativa antisismica ecc.). I proprietari di immobili con i requisiti previsti possono fare domanda entro e non oltre le ore 12 del 6 agosto. f.m.

Potrebbe interessarti

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale
Politica
115 views
Politica
115 views

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

  VILLA SAN GIOVANNI - Milena Gioè rompe col M5S e lascia lo scranno in Consiglio comunale. La stessa Gioè…

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo
Uncategorized
129 views
Uncategorized
129 views

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

VILLA SAN GIOVANNI – Vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono…

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco
Ambiente e natura
65 views
Ambiente e natura
65 views

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco

Francesca Meduri - 29 Luglio 2021

  Nuovo riconoscimento internazionale per l’Aspromonte. La faggeta vetusta di Valle Infernale è stata iscritta tra i patrimoni mondiali dell’Umanità…