Questione tirocinanti, Cannizzaro: «Fiduciosi per passi avanti, ma non siamo per i trionfalismi prematuri»

16 Giugno 2021
249 Views
Stampa

«La vicenda dei lavoratori tirocinanti, per via del costante impegno di Forza Italia, è all’attenzione del governo, ben oltre le più ottimistiche aspettative. L’ennesima dimostrazione tangibile è di quest’oggi: l’inammissibilità degli emendamenti, presentati a firma Cannizzaro e Occhiuto nei giorni scorsi, è stata già superata». Inizia così la nota divulgata poco fa dall’ufficio stampa del deputato reggino di Forza Italia Francesco Cannizzaro.

 

«Nonostante le iniziali bocciature, infatti, il lavoro di revisione delle proposte effettuato insieme ai funzionari ed al Segretario della Commissione – prosegue la nota – ha consentito la riammissione di tutti gli emendamenti presentati da Forza Italia in favore dei lavoratori, trovando il parere favorevole del Presidente della Commissione Bilancio, che ha accolto il nostro ricorso.

Talmente tempestivo – si legge ancora nella nota  – è stato il nostro intervento (anche grazie al prezioso lavoro del capogruppo Roberto Occhiuto), che mentre pubblico questa nota stampa altri stanno ancora divulgando notizie dell’inammissibilità degli emendamenti. Questo deve essere letto dai lavoratori tirocinanti come l’ulteriore segnale che, sin dall’inizio, ci stiamo davvero battendo per risolvere la questione. Da giorno 26 aprile, senza false promesse di circostanza, abbiamo preso in carico una faccenda di cui avremmo potuto lavarci le mani girandoci dall’altra parte, come hanno fatto tutti gli altri. I lavoratori ora più che mai sono comprensibilmente tesi e preoccupati; chiediamo loro di avere fiducia e pazienza perché con il supporto dei tecnici stiamo cercando senza sosta una soluzione che risponda efficacemente alle esigenze del Governo ed alle cocenti difficoltà dei tirocinanti».

 

«Riammessi gli emendamenti, dunque, nei prossimi giorni – termina la nota – inizierà il dibattito parlamentare sulla vicenda, sulla quale adesso non c’è che da restare in fiduciosa attesa. L’obiettivo è raggiungere la stabilizzazione per tutti. Non sarà di certo facile, ma mattone dopo mattone si stanno gettando le basi affinché gradualmente ciò avvenga».

Potrebbe interessarti

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale
Politica
124 views
Politica
124 views

Villa, Gioè rompe col M5S e lascia il Consiglio comunale

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

  VILLA SAN GIOVANNI - Milena Gioè rompe col M5S e lascia lo scranno in Consiglio comunale. La stessa Gioè…

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo
Uncategorized
144 views
Uncategorized
144 views

Villa, vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo

Francesca Meduri - 30 Luglio 2021

VILLA SAN GIOVANNI – Vandali in azione nella scuola primaria di Pezzo. Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti sono…

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco
Ambiente e natura
66 views
Ambiente e natura
66 views

Parco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco

Francesca Meduri - 29 Luglio 2021

  Nuovo riconoscimento internazionale per l’Aspromonte. La faggeta vetusta di Valle Infernale è stata iscritta tra i patrimoni mondiali dell’Umanità…