Grande attesa per la partita inaugurale degli Europei di calcio 2020 rinviati al 2021 a causa della pandemia da covid-19. Stasera, ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma, ad aprire la storica manifestazione sportiva sarà il match tra Italia e Turchia.
Sono 24 le squadre, suddivise in sei gironi, che partecipano alla sedicesima edizione dei Campionati Europei. Almeno sulla carta, il girone dell’Italia (nel gruppo A con Turchia, Svizzera e Galles) si presenta abbastanza agevole per gli azzurri di mister Mancini.
Gli Europei iniziano oggi 11 giugno e si concludono l’11 luglio, con ventuno giorni di partite. La novità assoluta, vista l’occasione dei sessant’anni dalla prima edizione del torneo, è rappresentata dal fatto che saranno itineranti, ossia non si disputeranno in un unico paese. Saranno infatti ospitati da undici diverse città europee.
In Italia gli Europei verranno trasmessi dalla Rai e da Sky.
Gruppo A: Italia, Svizzera, Turchia, Galles.
Gruppo B: Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia
Gruppo C: Ucraina, Olanda, Austria, Macedonia del Nord
Gruppo D: Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca
Gruppo E: Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia
Gruppo F: Germania, Francia, Portogallo, Ungheria
Potrebbe interessarti

Campo Calabro, il nuovo scuolabus distrutto da un incendio
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Questa mattina, a Campo Calabro, si è verificato un incendio che ha distrutto il nuovo scuolabus entrato in servizio…

Guida come un folle inseguito dalla Polizia: 23enne di Catona arrestato per droga e altri reati
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025La Polizia di Stato ha arrestato un 23enne di Catona per i reati di lesioni aggravate, resistenza a…

Villa, donna in manette per furto aggravato e continuato di energia elettrica
Francesca Meduri - 18 Giugno 2025Nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio e alle forme di illegalità…