PONTE SULLO STRETTO, SICLARI (FI): «CHE SIA IL PONTE DELLA LIBERTÀ»
«Lo chiamerei il “Ponte della Libertà”, simbolo di rinascita del Sud e dell’uscita della Calabria e Sicilia dal sottosviluppo. Chiederemo al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, un incontro per presentare il “Patto del Ponte” sottoscritto per la prima volta, dai parlamentari di ogni estrazione politica, dai Governatori di Calabria e Sicilia e dai Sindaci, chiedendo che si inizi l’opera entro la fine di questa legislatura. Le relazioni redatte dagli esperti in questi 53 anni, tutti gli studi ed i 400 milioni di euro spesi, considerano il Ponte dello Stretto “necessario“ per il rilancio della Calabria della Sicilia. Si realizzi il progetto già costato 400 milioni di euro e pronto per essere cantierato da subito. Il ponte serve all’Italia, all’Europa e alla libertà del Sud». È quanto afferma in una nota il senatore Marco Siclari.
Potrebbe interessarti

Attualità
336 views
Attualità
336 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
144 views
Attualità
144 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
160 views
Uncategorized
160 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…